Cerca

Che spettacolo

Oltre 140 artisti in palcoscenico: sono i Germana's Erba Talents

Domani il “Galà” con gli ex allievi diventate star internazionali. Ecco chi sono...

Oltre 140 artisti in palcoscenico: sono i Germana's Erba Talents

Non capita spesso di vedere uno spettacolo con oltre 140 artisti sul palco, tra attori, cantanti e ballerini. Non capita spesso di vedere riuniti in una sola serata il teatro musicale, l’operetta, la danza contemporanea, il balletto classico, la prosa, la poesia. Non capita spesso che l’incasso della serata sia devoluto a favore di borse di studio. Capita, però, il 30 novembre al Teatro Colosseo con il “Galà” dei Get, Germana Erba’s Talents, ovvero i talenti del Liceo Paritario Germana Erba, liceo che, in quasi trent’anni anni di attività, ha diplomato oltre 800 allievi. «

Get è per sempre, è una vera community– chiosa Irene Mesturino, direttrice artistica di Torino Spettacoli, produttore del Galà -. Infatti, ogni volta che è possibile, anche chi è artista affermato in giro per tutta l’Italia e per il mondo torna in corso Moncalieri 203 dove ha sede questo Liceo speciale in cui si è formato». E di artisti affermati questa “Saranno famosi” torinese ne ha sfornati molti. Come Federico Bonelli, primo ballerino dal 2003 al 2022 al Royal Ballet e direttore artistico del Northern Ballet; l’attore e cantante Leonardo Cecchi, l’ Alex della serie televisiva “Alex & Co”; Haroun Fall, coprotagonista della serie televisiva “Zero”.


Special guest della serata saranno cinque Get: i cantanti Jessica Grande e Rosario Farò, l’attore Matteo Anselmi, i ballerini Laura Boltri e Tiziano Casu. Il sipario del teatro di via Madama Cristina si alzerà alle ore 21. Potrà così iniziare il viaggio del pubblico attraverso le arti performative. A partire dal musical. Verranno proposti i brani più amati di “Grease”, “Mamma Mia!”, “Fame”, “Footloose”, “High School Musical”, “Mary Poppins”. E poi le operette, come “Al cavallino bianco”, o il best seller Get “Piccolo Principe”, fino alle pagine di prosa come “ Le supplici” di Eschilo. Ci saranno anche i cori di “ Va’ pensiero” e “Roar” e non mancheranno momenti di riflessione, con la poesia “Se domani non torno” di Cristina Torres Caceres che rimanda alla drammatica attualità dei femminicidi.


Gli ospiti speciali Laura Boltri e Tiziano Casu porteranno in scena il grande repertorio ballettistico classico con una suite da “Paquita”, mentre Jessica Grande interpreterà un medley di Winehouse, Neri e Daniele con l’accompagnamento di Dario Vallone. E se Matteo Anselmi sarà Kostantin da “Il gabbiano” di Cechov, Rosario Farò interpreterà la sua canzone “Diva”. «L’incasso del Galà – sottolinea ancora la direttrice Mesturino - è destinato alle borse di studio di questi giovani talenti affinché il sogno di formazione artistica sia accessibile a tutti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.