Cerca

IL PERSONAGGIO

Da Drive In a Lady Margaret, Margherita Fumero 40 anni sulla cresta dell'onda

L'attrice torinese porta in scena “Sherlock Holmes e il mistero di Lady Margaret” : "Ci divertiamo molto, siamo stati i primi a fare selfie con gli spettatori"

Da Drive In a Lady Margaret, Margherita Fumero 40 anni sulla cresta dell'onda

Margherita Fumero (a sinistra) nei panni di Lady Margaret

Lady Margaret è pronta a tornare sul palco del Teatro Gobetti di San Mauro con la sua preziosissima collana di inestimabile valore regalatale dalla Regina Vittoria. È pronta a tornare a Seven Kings, piccolo sobborgo di Londra, nella casa di riposo per artisti Old Artists diretta da Miss Elisabeth Barret. A garantire la sicurezza e l’incolumità della grande attrice saranno ancora una volta l’imbranato Sherlock Holmes, il suo fidato assistente dottor Watson e l’improbabile vice ispettore capo aggiunto di Scotland Yard, Joseph Lestrade.
Margherita Fumero torna a vestire i panni di Lady Margaret nello spettacolo “Sherlock Holmes e il mistero di Lady Margaret” di Valerio Di Piramo e Cristian Messina in scena venerdì 15 dicembre nel teatro di via Martiri della Libertà 17. Diretta da Cristian Messina, darà vita, insieme con Mauro Villata e Mario Bois è tutto l’affiatato cast, all’apprezzatissimo giallo comico che ha sempre registrato il sold out. «Torniamo al Gobetti per proporlo a chi l’altra volta non è riuscito a vederlo e ad aprile torneremo anche al Gioiello di Torino, questa volta con il sequel “Sherlock Holmes 2. Lady Margaret e il Sigillo Reale» spiega l’attrice torinese.
E come sempre divertirete il pubblico
«Divertiamo e ci divertiamo molto. È una gioia andare in scena con una compagnia affiatata e sentire il pubblico che partecipa. Alla fine ci sono sempre grandi ovazioni e facciamo i selfie con gli spettatori. Una cosa che adesso è abbastanza comune, ma noi siamo stati i primi a farlo».


Come si trova nei panni di Lady Margaret?
«È un personaggio così diverso da me, che, però, sento molto. Lei crede di essere la più grande attrice, dice anche di essere modesta, ma intanto perde colpi, perde un po’ la memoria. Una sera ho sentito una signora dire: “Peccato che la Fumero non si ricordi più le battute”. Mi sono detta: allora l’ho interpretata proprio bene. Diciamo che ho già costruito il personaggio per il mio futuro, quando davvero non ricorderò più le battute».
Lei è un personaggio molto popolare, soprattutto da quando è approdata sul piccolo schermo con il Drive In...
«Sì, quest’anno si festeggiano i 40 anni e ieri (mercoledì 13 dicembre) sono andata a Milano a registrare con Beruschi per Striscia la Notizia il compleanno».
Quando andrà in onda la puntata?
«Il 6 gennaio. Ma ogni riferimento è puramente casuale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.