Cerca

Palinsesti

La musica di Natale? Nelle radio torinesi è on air già da un mese

Sette anni senza George Michael ma la sua "Last Christmas" è ancora in cima alle hit con Mariah Carye e...

George Michael

George Michael nato il 25 dicembre 1963 e morto il 25 dicembre 2916

Sono passati esattamente sette anni da quando George Michael è morto, paradossalmente il giorno di Natale, sì, nella stessa data in cui nacque nel 1963, nella stessa data che più di ogni altra lo ha reso famoso nel mondo grazie al brano "Last Christmas" che in queste settimane riecheggia ovunque. 

Lo sanno bene le radio torinesi dove i palinsesti mandano quasi ininterrottamente i brani a tema in cui a farla da padrone c'è anche "Last Christmas".

Se è vero che a vincere su tutte per Radio Manila è ancora Mariah Carey in cima alla hit  con la sua "All I Want For Christmas Is You" seguita subito dopo da Cher con "DJ Play a Christmas Song", ecco che in terza posizione spiccano gli Wham e, appunto, "Last Christamas". In quarta posizione ci sono Lorella Cuccarini con Il Pagante "Un pacco per te" e in quinta" Mezzanotte" di Elettra Lamborghini. 

"Quando arriva il periodo di Natale i manilosi entrano nel mood richiedendo le canzoni che rendono magica l’atmosfera che li porterà fin sotto l’albero - spiega Devis Maidò - Natale è così tra la certezza Mariah Carey alla nuova di Cher". 

Brenda Lee con "Rockin' Around The Christmas Tree", Michael Bublé con "Mis Deseos / Feliz Navidad (ft. Thalia)", Wham con "Last Christmas", Mariah Careycon "All I Want For Christmas Is You", John Lennon e Yoko Ono con "Happy Xmas", Queen con "Thank God It's Christmas", Il Pagante ft. Lorella Cuccarini con "Un pacco per te". Questa invece la classifica di Radiojukebox dove "Il Natale musicale è iniziato decisamente molto prima dell'8 dicembre - spiega Wladi - i brani sono richiestissimi, sia i classici, sia i nuovi con la super star Michael Buble".

"Anche su Radio Grp dall'8 dicembre ogni ora trasmettiamo ogni ora un brano natalizio - racconta Marco Galli del Morning Show in coppia con Giò - trasmettiamo di tutto dai classica Mariah Carry Wham alle novità senza dimenticare mai, però, la nostra grande musica italiana!".

"Jingle Bell Rock" di Bobby Helms, "Santa Tell Me" di Arianna Grande, "Wonderful Christmastime" di Paul McCartney è invece il trittico di Radio Veronica One diretta da Benni Castelli dove non mancano i brani dei piemontesi Subsonica e Wilie Peyote come spiega Castelli: "Crediamo fermamente nel territorio, nei suoi valori e nella sua quotidianità. Non viviamo tutto il Paese ma ciò che ci circonda, i quartieri delle nostre città e la nostra Regione, che è bellissima. Per questo ci siamo focalizzati sul Piemonte, perché siamo tra le Radio di questo territorio e, questo, nessuna superstation o grande network può riuscire a farlo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.