Cerca

Che magia

Luca Bono: “L’Illusionista” è tornato

Il suo one man show in programma il 27 dicembre alle 21 sera al Teatro Superga di Nichelino

Luca Bono

Luca Bono di pino Torinese ha 31 anni

Un racconto di vita e magia è quello che propone Luca Bono, il giovane e talentuoso illusionista originario di Pino Torinese che si esibirà mercoledì 27 dicembre al Teatro Superga. Sul palcoscenico di Nichelino porterà il suo primo one man show - “L’Illusionista” - che negli anni ha collezionato numerosi sold out, migliaia di spettatori e una sfilza di consensi da parte della critica. Diretto da Arturo Brachetti, lo spettacolo ripercorre con passione e sincerità le tappe della carriera artistica e personale di Bono - considerato dai media tra i talenti magici più interessanti della sua generazione - tra grandi illusioni, close up, manipolazione e partecipazione del pubblico, in una formula originale e inedita per il teatro.

Sul palco, Luca Bono, in 80 minuti di spettacolo, mostrerà le sue abilità, manipolando oggetti e creando effetti scenici ed emotivi di grande impatto. Ma come ormai i suoi fan sanno bene, non si limiterà a fare magia, bensì a raccontare la sua storia, fatta di sogni, sfide, ostacoli e successi. Il pubblico non dovrà aspettarsi, infatti, il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, ma un ragazzo "normale" che con stile personale accattivante, racconterà il suo percorso - dall’amore per le corse in go kart al palcoscenico -, emozionando gli adulti e divertendo i più giovani. Il tutto in chiave moderna, ma non senza un pizzico di poesia e arte. E soprattutto con un obiettivo: quello di dare, attraverso la sua magia, un messaggio forte e positivo: “mai arrendersi davanti ai propri sogni”.


A fianco di Luca Bono, sul palco del Teatro Superga, ci sarà anche Sabrina Iannece, artista - prima ginnasta e poi ballerina - e assistente che da anni lavora con lui e che in questo show è diventata ormai la co-protagonista.
Ne “L’illusionista”, come accennato, c’è anche lo zampino del grande maestro Arturo Brachetti, che di Luca è direttore artistico. I due infatti, ormai da anni, girano il mondo insieme grazie al tour Brachetti and Friends e agli spettacoli Comedy Majik Cho e Brachetti che sorpresa! in scena per 450 date nei più grandi teatri di Canada ed Europa.

A soli 31, Luca Bono, da abile illusionista qual è, sa trasformare in successo ogni suo spettacolo: a 17 anni ha vinto il Campionato Italiano di Magia e due anni dopo si è aggiudicato il Mandrake d’Or, una sorta di Oscar dell’illusionismo, fra presenze in tv, nei più famosi programmi di magia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.