l'editoriale
Cerca
Che magia
26 Dicembre 2023 - 15:10
Luca Bono di pino Torinese ha 31 anni
Un racconto di vita e magia è quello che propone Luca Bono, il giovane e talentuoso illusionista originario di Pino Torinese che si esibirà mercoledì 27 dicembre al Teatro Superga. Sul palcoscenico di Nichelino porterà il suo primo one man show - “L’Illusionista” - che negli anni ha collezionato numerosi sold out, migliaia di spettatori e una sfilza di consensi da parte della critica. Diretto da Arturo Brachetti, lo spettacolo ripercorre con passione e sincerità le tappe della carriera artistica e personale di Bono - considerato dai media tra i talenti magici più interessanti della sua generazione - tra grandi illusioni, close up, manipolazione e partecipazione del pubblico, in una formula originale e inedita per il teatro.
Sul palco, Luca Bono, in 80 minuti di spettacolo, mostrerà le sue abilità, manipolando oggetti e creando effetti scenici ed emotivi di grande impatto. Ma come ormai i suoi fan sanno bene, non si limiterà a fare magia, bensì a raccontare la sua storia, fatta di sogni, sfide, ostacoli e successi. Il pubblico non dovrà aspettarsi, infatti, il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, ma un ragazzo "normale" che con stile personale accattivante, racconterà il suo percorso - dall’amore per le corse in go kart al palcoscenico -, emozionando gli adulti e divertendo i più giovani. Il tutto in chiave moderna, ma non senza un pizzico di poesia e arte. E soprattutto con un obiettivo: quello di dare, attraverso la sua magia, un messaggio forte e positivo: “mai arrendersi davanti ai propri sogni”.
A fianco di Luca Bono, sul palco del Teatro Superga, ci sarà anche Sabrina Iannece, artista - prima ginnasta e poi ballerina - e assistente che da anni lavora con lui e che in questo show è diventata ormai la co-protagonista.
Ne “L’illusionista”, come accennato, c’è anche lo zampino del grande maestro Arturo Brachetti, che di Luca è direttore artistico. I due infatti, ormai da anni, girano il mondo insieme grazie al tour Brachetti and Friends e agli spettacoli Comedy Majik Cho e Brachetti che sorpresa! in scena per 450 date nei più grandi teatri di Canada ed Europa.
A soli 31, Luca Bono, da abile illusionista qual è, sa trasformare in successo ogni suo spettacolo: a 17 anni ha vinto il Campionato Italiano di Magia e due anni dopo si è aggiudicato il Mandrake d’Or, una sorta di Oscar dell’illusionismo, fra presenze in tv, nei più famosi programmi di magia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..