Cerca

Estate in musica

Geolier, il rapper dell’anno a Stupinigi

E' il primo nome della lunga lista del Sonic Park, è atteso il 12 luglio

Geolier, Emanuele Palumbo

Geolier, Emanuele Palumbo

Il pubblico e la critica lo hanno definito a ragione veduta l’artista dell’anno. È tra i super favoriti per la vittoria al prossimo Festival di Sanremo con il brano “I p’me, tu p’te”, e l’annuncio del primo dei suoi tre live al Santa Maradona ha registrato il sold out in pochissime ore. E lui, Geolier, il rapper napoletano dei miracoli, è atteso anche sotto la Mole. Debutterà così il Sonic Park Stupinigi dove Geolier si esibirà venerdì 12 luglio dopo l’anteprima del 30 giugno alle Ogr quando sono attesi Keanu Reeves e i Dogstar.

Le prevendite sono aperte e c’è da giurarci che andranno a ruba. Il suo album “Il coraggio dei bambini” è ancora in alto in tutte le classifiche con ben 5 dischi di platino. Vero nome Emanuele Palumbo, classe 2000, Geolier è nato a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, è cresciuto attraverso i dischi dei Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Si è avvicinato alla musica grazie alle gare di freestyle, dove si è sempre esibito col solo nome di Emanuele.

Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Nel 2024 sarà anche tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena - Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. Un talento appena sbocciato con tante, tante cose da dire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.