Cerca

Addio all'attrice

Sandra Milo: Fellini, quella violenza sul treno Roma-Torino e l'eutanasia

Aveva 90 anni, era stata madrina del Lovers Festival e si era sposata quattro volte

Sandra Milo: Fellini, quella violenza sul treno Roma-Torino e l'eutanasia

Si è spenta Sandra Milo poche ore fa, all’età di 90 anni. L’attrice è stata musa di Federico Fellini, e aveva debuttato nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 18 anni, al fianco di Alberto Sordi. A Torino, “Sandrocchia” (come l’aveva affettuosamente ribattezzata Fellini) era molto amata: nel 2021 è stata la madrina del Torino Film Festival.

L’attrice si è sposata quattro volte, di cui la prima quando aveva solo 15 anni: rimase incinta ma il bambino mori alla nascita in seguito ad un parto prematuro. In seguito Sandra ebbe altri tre figli. La Milo raccontò diversi anni fa, durante un’intervista per un settimanale, di un abuso subito quando aveva 40 anni sul treno diretto da Roma a Torino: si addormento durante il viaggio è venne svegliata dal peso dell’uomo che si trovava sopra di lei.

L’attrice era a favore dell’eutanasia: “So che c'è molta gente a favore e molta contro l'eutanasia, ma bisogna provarlo, come si fa a dire 'no, continua a soffrire', se sai che quella persona non avrà scampo a causa del male che l'ha colpita? La gente deve poter morire con dignità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.