l'editoriale
Cerca
Dal 1° al 4 febbraio
31 Gennaio 2024 - 05:00
Maria Esposito è Rosa Ricci
Torino, giovedì 1° febbraio. Una data X, da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di “Mare fuori” poiché sarà il giorno in cui la quarta stagione delle serie italiana dei record verrà messa in onda (sei episodi) in anteprima su Raiplay e, in contemporanea, vedrà debuttare al Teatro Alfieri di piazza Solferino l’omonimo musical prodotto da Best Live e diretto da Alessandro Siani. Il cast, super blindato per via della concentrazione che merita uno spettacolo tanto atteso e, soprattutto, per i sold out registrati ormai in tutta Italia, sarà composto da molte star della serie tv a partire da Maria Esposito, ossia, la bella Rosa Ricci.
L’erede del clan Ricci, novella Giulietta, poiché innamorata di Carmine Di Salvo, appartenente alla famiglia camorrista rivale. Una storia di giovani, tutti minorenni, finiti in carcere a volte loro malgrado sullo sfondo di una Napoli balorda che non fa sconti a nessuno. Una storia ben riuscita che ha raggiunto milioni di spettatori e a cui nessuno è riuscito a resistere. Alla prima di giovedì ci saranno, così, anche molte personalità torinesi tra cui Cristina Chiabotto, fan della serie.
«Quando si parla di “Mare fuori”, seppure una serie nata da pochi anni, si parla già di una serie cult, oggi più che mai che le puntate si stanno spezzettando in frasi e tormentoni che il grande pubblico ripete, tagga e condivide - spiega Alessandro Siani -. La versione teatrale sicuramente aveva bisogno di non perdere dei temi fondamentali: le motivazioni che hanno portato in carcere i ragazzi, la famiglia distrutta nei suoi valori primordiali, la lotta fra bande, la delinquenza beffarda che trascina una persona non “adulta” a fare determinate scelte».
Nel cast spiccano ancora, Mattia Zenzola, ex di “Amici”, nei panni di Carmine Di Salvo (nella serie la parte è del super acclamato Massimiliano Caiazzo), Giulia Luzi, la direttrice, Christian Roberto che interpreta Filippo Ferrari (in tv Nicolas Maupas), Leandro Amato è Don Salvatore Ricci, papà di Rosa, Antonio Orefice, il Totò anche della fiction, Pasquale Brunetti, Pino Pagano. Lo spettacolo sarà in scena fino al 4 febbraio, la serie tornerà su Raidue in prima serata dal 14 febbraio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..