Cerca

Da leggere

"Come nasce un cretino"? Ce lo spiega Luca Galtieri

Lo showman e inviato di "Striscia la notizia" presenta il suo libro lunedì 5 febbraio al Circolo lettori

Luca Galtieri

Luca Galtieri alassino doc

“Come nasce un cretino” lo spiegherà Luca Galtieri, intrattenitore, showman e, soprattutto, dal 2009 inviato di “Striscia la Notizia” (i suoi servizi sono dedicati allo spreco alimentare), lunedì 5 febbraio alle 21 al Circolo lettori per la presentazione del suo libro autobiografico (Phatos Edizioni).

“Luca dopo tanti anni di “girotondo” affronta le sue ansie… “ero piccolo, avevo paura del buio e le macchinine di Andrea Gaibisso mi hanno portato sulla strada giusta!”. Passava le giornate con lui nello storico circuito di piccole automobiline a batteria al servizio dei più giovani temerari che affollavano “la passeggiata” alassina. Avete capito qualcosa voi?… No? Neanche io! Comunque provate a capirlo…”.

Questo l’incipit di un libro divertente e veloce in cui Galtieri ripercorre le fasi salienti della sua esistenza e della sua indole che fin da giovanissimo lo hanno spinto verso il mondo dello spettacolo. Luca Galtieri nasce ad Albenga il 29 settembre 1967 e vive ad Alassio da sempre. Figlio di genitori (Francesca e Michele) calabresi, esattamente di Staiti, vanta un titolo di studio dalle profonde basi professionali: geometra non praticante («e forse è meglio così», commenta). La prima esperienza di animatore arriva nel 1992, poi l’incontro con Marco Dottore con cui oggi conduce “TGevents Television”.

Ha condotto numerosi show di intrattenimento a 360° e ha collaborato all’organizzazione di prestigiosi spettacoli e tour musicali in giro per l’Italia per promuovere grandi aziende Italiane ed internazionali di beverage.
Nel 2005 gli viene affidata la direzione artistica di due straordinari tour, uno musicale in collaborazione con CD Live Rai 2 e l’altro d’arte varia, con il supporto di network (radio nazionali), per una nota catena di ristoranti americani presenti su tutto il territorio Italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.