Cerca

Il personaggio

Dall'Isola dei famosi a Lovers: Vladimir Luxuria dà i numeri

La conduttrice tv e direttrice del festival torinese stavolta ha fatto centro

Vladimir Luxuria

Persino l'affascinante "Clandestino" Edoardo Leo, lunedì sera ha dovuto fare i conti con il personaggio del momento, la sorpresa su cui pochi avrebbero scommesso ma che, invece, è stata in grado di ridare credibilità a un reality ormai storico, "L'isola dei famosi". Sì perché, la nuova conduttrice Vladimir Luxuria è riuscita a riportare la trasmissione ai fasti di un tempo seconda, ma per pochissimi punti di share, solo alla fiction di Raiuno. Se "Il clandestino", infatti si è portato a casa il prime time con 2.947.000 spettatori pari al 16,6 per cento di share, su Canale5 Luxuria ha conquistato l'attenzione di 2.105.000 spettatori con uno share del 16,2 per cento.

Ma il suo momento d'oro non riguarda soltanto la tv, dato che il Lovers Film Festival di cui è direttrice artistica - conclusosi domenica scorsa al Cinema Massimo di Torino - è riuscito ad aumentare i suoi spettatori addirittura del 5 per cento con un'affluenza complessiva di 4.731 presenze.

Sei giorni, 53 film in programma, 4 anteprime mondiali, 6 internazionali, 3 europee e 28 italiane e molti ospiti fra registi e attori internazionali - fra i quali Rupert Everett che ha ricevuto il premio Stella della Mole - personaggi dello spettacolo, cantanti, performer, scrittori e giornalisti. Questi gli ingredienti di successo del Lovers Film Festival 2024 – il più longevo festival sui temi LGBTQI+.

“Ritengo di poter definire quella di quest’anno una bellissima edizione, sia per i numeri incoraggianti, sia per l’apprezzamento dei film proposti da parte del pubblico quasi sempre accolti da calorosi applausi. Mi riempie il cuore di gioia anche il riscontro sempre entusiastico dei nostri ospiti che hanno - tutte e tutti - ringraziato la professionalità dello staff del Festival e del Museo Nazionale del Cinema” commenta Vladimir Luxuria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.