Cerca

Cinema e vino

"Cinema in Vigna" con DiCaprio e Russell Crowe

Cocconato d'Asti: “Il Grande Gatsby” e “Un’ottima annata” presso la tenuta Bava di Tuffo

Il Grande Gasby

Leonardo DiCaprio è “Il Grande Gatsby”

“Il Grande Gatsby”, “Un’ottima annata” e il vino. Un connubio perfetto reso tale dalla magia del cinema che trova oggi la sua location d’eccezione: le coline di Cocconato d’Asti. È presso la tenuta della Vigna Bava di Tuffo che nasce la mini rassegna dal titolo “Cinema in Vigna “ in programma il 29 giugno e il 27 luglio.

E si parte alla grande con la proiezione di “Il Grande Gasby” diretto da Baz Luhrmann. L’appuntamento del 29 giugno inizierà alle 19, con un aperitivo a base di Vermouth & Tonic, in omaggio alla Settimana del Vermouth di Torino, immersi nella splendida cornice delle vigne Bava. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald, racconta la storia del misterioso e affascinante milionario Jay Gatsby (interpretato da Leonardo DiCaprio) e del suo ossessivo amore per Daisy Buchanan (Carey Mulligan).


La serata del 27 luglio sarà dedicata alla proiezione di “Un’ottima annata” (2006), diretto da Ridley Scott.
Questa commedia romantica vede protagonista Russell Crowe nel ruolo di Max Skinner, un uomo d’affari londinese che eredita un vigneto in Provenza. Il film esplora temi di rinascita e amore, incorniciati da panorami mozzafiato e da un’intrigante trama che saprà incantare gli spettatori. Un film dove vino e vigneti sono protagonisti assoluti di una vicenda che ricorda molto da vicino le tradizioni delle colline piemontesi. Un’occasione da non perdere per chi ama cinema e frutto di Bacco.
Entrambe le serate si terranno presso la Vigna Bava nella frazione di Tuffo, a Cocconato, luogo storico della coltivazione della vite per la famiglia Bava.


Il prezzo per la proiezione, incluso il Vermouth & Tonic o un calice di vino con un cestino aperitivo, è di 15 euro a persona per ogni serata; 10 euro il ridotto, con un drink analcolico. Chi lo desidera, può prenotare un cestino per la cena con un costo aggiuntivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.