Cerca

Finalmente estate

Ecco le piscine più glamour di Torino per una vacanza in città

Dai piedi della collina alla provincia: a bordo vasca come al mare

Piscine estive

Ronchiverdì

Primo tuffo in piscina al Club Ronchiverdi di corso Moncalieri 466 a Torino, dove, complice il bel tempo, ha ufficialmente aperto la sua stagione estiva anche l’ampia vasca esterna, immersa nel verde del lungo Po, ai piedi della collina torinese. Composta da 6 corsie per 25 metri, la piscina è il luogo ideale per amalgamare sport, con la “esse” maiuscola, e relax. Ogni giorno sono previsti gli allenamenti dei giovanissimi della Young School Triathlon e dei ragazzi della Triathlon Academy e i corsi per i piccoli ospiti del Summer Camp tenuti da allenatori e istruttori FIN, FITRI e FIDAL, sinonimo di garanzia della qualità e del rispetto degli standard organizzativi.

 

Ma, come sua tradizione, ai Ronchiverdi lo sport fa sempre “rima” con classe e glamour. Ecco allora un bordovasca intimo ed elegante dove a farla da padrona è la Martini Luonge del ristorante Elements (aperto anche al pubblico esterno per pranzi, cene, feste, vista piscina), inauguratasi lo scorso 13 giugno con una sfilata di moda firmata Falconeri

E da qui si va avanti di pochi metri per trovare altri angoli di paradiso in città, anche se in spazi più ridimensionati. Ecco allora, in corso Moncalieri 494 il Master Club 2.0 dedicato al tennis, così come i Ronchiverdi, ma dotato anche di una piscina esterna dove potere rilassarsi e prendere il sole.

Due passi più in là, al 506 di corso Moncalieri, ancora un piccolo club di tennis con annessa piscina esterna, il River Side.

Tornando verso la città, in piazza Zara, quasi nel cuore di Torino si può pensare a una vacanza nel relax totale del Royal Club dove la particolare forma a ferro di cavallo della sua piscina le conferisce un aspetto particolare e garantisce un’area totalmente dedicata ai bambini dove l’acqua è più bassa.

Un paio di chilometri, ed eccoci al Valentino, e a Villa Glicini, tempio della scherma dove in estate la sua piccola piscina diventa la spiaggia più cool di San Salvario in cui rilassarsi e aspettare l'happy hour.

Sempre città, sempre più vacanza. Si arriva così in corso Agnelli, allo Sporting, lo storico Circolo della Stampa dedicato al tennis preso d'assalto in estate anche per via della sua ampia piscina da 50 metri. La struttura, immersa in un’oasi verde si incentra sull’elegante club-house, sull’ampia vasca con il trampolino olimpionico per i tuffi e sul campo stadio ad anfiteatro, con una capienza di 2.900 posti a sedere, teatro nel tempo di memorabili manifestazioni tennistiche e dal 2021, in seguito a una complessa ristrutturazione.

Non solo glamour, relax e sport, ma anche divertimento assoluto per i più piccoli con i grandi "cult", quali Le Cupole Lido a Cavaller Maggiore che con i suoi 140.000 mq tra acqua-scivoli, piscine, e giochi per adulti e bambini è il luogo ideale per grandi, piccini e famiglie dove trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del relax. 

O, ancora, il Blu Paradise di via Gozzano 9 a Orbassano, parco acquatico per famiglie con 2 scivoli a tubo, piscina con onde, campo da beach volley in sabbia e sdraio.

Viaggio oltre ogni immaginazione, infine, per tutta la famiglia alla piscina del bioparco Zoom la Bolder Beach, dal nome  della baia tra le più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica. Per la sua eccezionale particolarità, Zoom ha deciso di ricrearla e di farti vivere un’esperienza magica. Con un unico biglietto Estate si vivrà una giornata tra le spiagge di Bolder e Malawi Beach, dove rinfrescarsi, rilassarsi e scoprire pinguini e ippopotami underwater, e 10 habitat terra, per poter guardare negli occhi le giraffe, passeggiare tra i lemuri e scoprire le curiosità sugli animali direttamente dai biologi che incontrerai durante il percorso. Ogni giorno viene garantita l'apertura di 1 piscina/spiaggia, consigliato l'acquisto online in anticipo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.