Cerca

La camminata per la salute

San Cassiano: una mattinata dedicata al fitwalking promossa da Aned Piemonte

L'obiettivo è quello di promuovere il fitwalking, un'attività che migliora la salute cardiovascolare e contribuisce al benessere psicofisico generale

In cammino per la salute a San Cassiano: l'evento dell'Aned per promuovere il fitwalking

Foto d'archivio

L'11 agosto, a San Cassiano, una giornata all'insegna di movimento e benessere. A partire dalle 10, presso il Percorso vita, si svolgerà "In cammino per la salute", l'evento organizzato da Aned (Associazione emodializzati dialisi e trapianto onlus) Piemonte in collaborazione con il centro dialisi dell'Asl (Associazione sanitaria locale) Cn2 e con il supporto della Fondazione CRT.

L'obiettivo della giornata è quello di promuovere e diffondere il fitwalking, la camminata che fa bene alla salute: da un lato migliora la salute cardiovascolare, dall'altro contribuisce al benessere psicofisico generale. Si tratta di una tecnica che si concentra su una postura corretta e un ritmo sostenuto. È un'attività adatta a tutti, indipendentemente dall'età o dalla preparazione fisica.

Alle 10.30, prima di cominciare il percorso, un'istruttrice spiegherà ai partecipanti la postura giusta da mantenere e lo stile della camminata. Poi, si comincerà la sessione di fitwalking, che durerà circa 30 minuti, per un totale di 2 chilometri

Al termine dell'attività, ci sarà un approfondimento sul concetto di sana alimentazione. Inoltre, per concludere la mattinata, intorno alle 12.30 è previsto un rinfresco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.