l'editoriale
Cerca
Parco Confluenza
22 Agosto 2024 - 15:06
Jeremiah Fraites
Le vacanze a Torino sono ufficialmente terminate. Sì perché, come da tradizione, con l’inizio del Todays Festival riprendono gli eventi in grande sotto la Mole. E, se i concerti “main” saranno protagonisti al Parco della Confluenza dal 5 agosto per chiudersi il 2 settembre con i Massive Attack, in città si entra nel vivo già da oggi con tutta una serie di appuntamenti off. Andiamo per ordine.
Eventi off
Il 23 e 24 agosto al Le Roi di via Stradella, attesa anteprima con Jazz:Re:Found, un contenitore culturale musicale che parte dalle radici della musica black e spazia nei più nuovi e sperimentali territori del jazz e dell’elettronica con un formato unico, che unisce club culture e live performance in un equilibrio perfetto. Dal 26 al 31 agosto e il 2 settembre ci saranno le proiezioni di Seeyousound al Cinema Monterosa.
Concerti main
Al Parco della Conflueza si inizia il 25 agosto con Jeremiah Fraites, Bab L’Bluz, Addict Ameba e Sasso; lunedì 26 agosto sarà la volta di Lcd Soundsystem con Nation of Language, Khompa feat. Akasha e Giulia’s Mother; martedì 27 agosto sarà la volta di Arlo Parks che si esibirà dopo Tangerine Dream, English Teacher, Birthh e Giøve; per giovedì 29 agosto sono stati annunciati gli Overmono, Yellow Days, C’mon Tigre e Thru Collected (appena annunciati); venerdì 30 agosto le performance di The jesus and Mary Chain, Fast Animals and Slow Kids, Elephant Brain e Brucherò nei Pascoli; il 31 agosto l’headliner sarà Mahmood, insieme a Jupiter & Okwess e A Toys Orchestra; gran finale lunedì 2 settembre con i Massive Attack. Parallelamente ai live, si avranno incursioni della Scuola di Circo Flic, i contest di Sounzone, prima community di produttori musicali in Europa, le esibizioni di hip hop di Dojo, collettivo nato nel 2017 con l’obiettivo di promuovere e sostenere la scena rap.
«Tutto è pronto per questa nuova edizione di Todays: sono grandi l’emozione di vedere l’area allestita e il fermento per le attività che si alterneranno grazie al lavoro sinergico coi nostri partner nella Circoscrizione 6 della Città - spigano gli organizzatori di Reverse -. In continuità con la storia del festival ma con uno spirito rinnovato, siamo pronti ad accogliere alcuni dei nomi più importanti e interessanti della musica italiana e internazionale. L’obiettivo è quello di offrire agli spettatori che arriveranno da tutta Italia un’esperienza di altissimo livello – al pari dei grandi festival europei e non solo - certamente dal punto di vista artistico, con una line up eccezionale e molte date uniche nel nostro Paese, ma anche varia e coinvolgente, con i tanti eventi off».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..