Cerca

IL CARTELLONE

Trentacinque anni di musica dal vivo: il FolkClub, lo scantinato più musicale d'Italia, riapre i battenti

In via Perrone 3/bis un viaggio musicale tra leggende e nuove promesse

Trentacinque anni di musica dal vivo: il FolkClub, lo scantinato più musicale d'Italia, riapre i battenti

Fabio Traves sarà uno dei protagonisti della nuova stagione

Dal talento multiforme di Rhiannon Giddens, cantante musicista ma anche attrice americana, a Peppe Voltarelli, senza dimenticare il mezzo secolo di musica di Fabio Treves. Sì, proprio lui, il mitico Puma di Lambrate, capostipite del blues all’italiana. Una vita a soffiare tra i fori della sua armonica con un’energia e un ritmo davvero invidiabili. Sono questi solo alcuni concerti della stagione numero 35 del Folkclub di via Perrone 3 bis che si appresta ad alzare il sipario. Tra gli appuntamenti fissi del locale fondato nel 1988 da Franco Lucà, non possono mancare le rassegne come “Buscadero nights”, che porta in riva al Po la migliore musica d’Oltreoceano con le novità più attese, mentre “Radio Londra”, come di consueto, porterà le primizie musicali dall’Inghilterra. Sono queste alcune gemme della collezione proposta dallo scantinato più musicale d’Italia. Un posto d’onore, poi ce l’ha Eric Andersen, leggendario folksinger amato da Bob Dylan. Sono questi i live più attesi dei primi mesi di attività fino a fine anno. Occorre mettere un po’ d’ordine, ricordando che, i concerti, iniziano sempre alle 21,30.


L’onore di aprire il calendario nel doppio appuntamento di giovedì 19 e venerdì 20 settembre, spetta a Rhiannon Giddens con Francesco Turrisi. Le luci sono pronte a riaccendersi venerdì 27 per sognare sulle note di Preston Reed. Il mese di ottobre, giovedì 4, sarà aperto da Peppe Voltarelli e il giorno dopo, ci sarà la Leggenda, ovvero Fabio Treves in acustico con Alex Gariazzo, altro amico del Folkclub. Dopo Eric Andersen protagonista del live di venerdì 11, il 17 riparte Radio Londra ed il 24 ecco la disfida tra i violoncelli di Francia, Couturier- Dejarin. A novembre, spicca il live di Egberto Monti, seguito da Stefano Dall’Armellina. Concludono la prima parte di stagione, il 20 dicembre Stefano Valla, Daniele Scurati e Fabio Rinaud (www.folkclub.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.