l'editoriale
Cerca
Cumiana
05 Ottobre 2024 - 13:30
Gli animaletti fra le zucche
A Zoom Halloween dura più di un mese. Il bioparco di Cumiana si prepara al weekend più lugubre dell’anno con una serie di happening tra spettacoli, attrazioni quotidiane ed eventi per tutti, fino al 10 novembre. Un percorso all’insegna del divertimento, ma anche etnico e culturale per scoprire i luoghi del mondo nei quali questa tradizione è più radicata.
È così, siccome “Da un’America all’altra ci vuole un secondo”, come cantava Toquinho, accanto alla festa più conosciuta quella in voga negli Stati Uniti, il pubblico porta conoscere meglio “El dia de los muertos”, versione messicana della festa con il classico corollario di musica e allegria, senza dimenticare le comunità gipsy. Tutto si concretizzerà in 9 serate esclusive, dal 19 ottobre al fatidico 2 novembre, nelle quali i bambini, ma non soltanto loro, potranno vivere questa ricorrenza con il corollario di cene tematiche e animazione.
In alternativa alle cene, ci sono le specialità di street food, nei punti ristoro del parco.
Tre le aree tematiche. L’”American Experience”, con la “Casa dolcetto o scherzetto” dominata da un enigmatico stregone che racconterà storie formulando indovinelli e coinvolgerà i più piccoli con sfide tattili. Spiccano ancora le “Storie stregate”, mentre, chi ama il ballo, non potrà sottrarsi alla “Monster dance parade”.
C’è poi la “Gipsy experience” popolata da cartomanti misteriose, giocolieri e artisti che racconteranno una cultura tra le più affascinanti e misteriose. Tutto questo si svolgerà tra la Fattoria dei Mondi e l’Anfiteatro di Pietra. Qualche passo in più e cambia lo scenario. Benvenuti nella “Mexican Experience”, ambiente accomunato da musica e colori con i caratteristici mariachi che, nello show “Asì es Mexico”, metteranno in comunicazione il mondo dei vivi con l’Ade. Fa festa anche il mondo animale, grazie alle iniziative di arricchimento ambientale. Completano il tutto le attività educative promosse dalla Fondazione Zoom. Info su www.zoomtorino.it.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..