Cerca

Salute & Benessere

A Torino visite gratuite per la psoriasi nell'ambito della campagna "Psoriasi? Affrontiamola insieme"

Il 19 ottobre, visite gratuite per chi soffre di psoriasi presso la clinica dermatologica dell'ospedale S. Lazzaro

Psoriasi: Screening Gratuito a Torino per Migliorare la Qualità della Vita dei Pazienti

Il 19 ottobre, visite gratuite per chi soffre di psoriasi presso la clinica dermatologica dell'ospedale S. Lazzaro

La psoriasi è una malattia complessa che, oltre a colpire la cute, nei casi più gravi può interessare anche altri organi e apparati. La patologia ha inoltre un impatto significativo sul piano emotivo e psicologico dei pazienti, con conseguenze rilevanti sulla qualità della loro vita. Per questo motivo, è fondamentale adottare un approccio integrato e multidisciplinare nella sua gestione. In questa ottica, a Torino, il 19 ottobre, si effettueranno visite di screening gratuite per chi soffre di psoriasi, nell'ambito della campagna "Psoriasi? Affrontiamola insieme".

L'iniziativa, promossa dall'APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) e sostenuta dal contributo incondizionato di AbbVie, mira a mettere in contatto i pazienti con i centri ospedalieri di riferimento. L'obiettivo è facilitare la diagnosi e promuovere percorsi di cura adeguati per una gestione ottimale della psoriasi, una patologia che colpisce circa il 3% della popolazione italiana, con quasi 130 mila persone affette solo in Piemonte.

Le visite si svolgeranno presso la clinica dermatologica della Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di TorinoOspedale S. Lazzaro, sotto la direzione del dott. Pietro Quaglino. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il contact center dedicato al numero 345 7686815, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. Le visite saranno disponibili fino ad esaurimento dei posti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.