Cerca

Sabato Over 30

La band più attiva d'Italia è nata in Piemonte: 170 concerti in un anno

Alex Torchio racconta i segreti del successo degli Explosion, il 9 dal vivo al Pick Up

Gli Explosion

Gli Explosion

Explosion, un nome che più onomatopeico di così non si può per una delle band più attive del panorama italiano, con all’attivo oltre 170 tappe in un anno. Un’esplosione di musica da ballare, da cantare, da vivere quella della band, quasi tutta piemontese, che il 9 novembre approderà al Pick Up di via Barge 8 per il Sabato Over 30 di Torino nel Mondo. In programma uno show che spazierà nella storia della musica, dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri, dove la parola d’ordine è sempre la stessa: divertimento.

Gli Explosion, fondata dall’alessandrino Alex Torchio - accompagnato da Maddalena, calabrese trapiantata in Lombardia, Dario di Nichelino, Andrea di Grugliasco e Don Byron di Saluzzo - la band promette oltre due ore di divertimento senza tempi morti. Ma come si fanno a tenere questi ritmi? «Attraverso una vita molto regolare - ci racconta Alex - io, personalmente, vivo la mia vita seguendo i principi della life style medicine, ossia, mangio bene, non bevo, non fumo, faccio molto sport, insomma, cerco di svolgere una vita sana. In fondo, il mio lavoro mi obbliga a questo. In estate teniamo una media di novanta concerti con circa sessanta cambi d’abito in una sera, e in inverno, ottanta. In discoteca non ci cambiamo per via degli spazi, ma non ci fermiamo un attimo e il pubblico balla con noi».

In sostanza siete la band più attiva del panorama nazionale? «Credo proprio che sia così e, per poter mantenere tutti i nostri impegni, nel 2018 abbiamo anche detto no a “X Factor”, riuscimmo a passare la prima selezione, ma poi decidemmo di non proseguire».

La serata inizia alle 21, apericena, concerto e discoteca (con consumazione) 30 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.