Cerca

Concordia di Venaria

Anna: a Torino sale le febbre per la regina del rap

Ecco chi è la star del momento che ha snobbato i talent. Sarà in concerto il 15 novembre, biglietti sold out

Anna

Anna Pepe

Chili di lucidalabbra "come se non ci fosse un domani", per usare un linguaggio giovanissimo, giovanissimi lei, come Anna. Ventun'anni di grinta, energia, talento, tutta minigonne e Moon Boot, sembra il personaggio di un anime giapponese. E, invece no, lei è molto di più. È la star del momento, la rapper italiana più famosa, capace di raggiungere vette inaspettate e trascinare alla sua corte nomi del calibro di Lazza, Guè, Sfera Ebbasta, solo per citarne alcuni.

Classe 2003, originaria di La Spezia, figlia del calciatore Christian Pepe, Anna sta mietendo sold out a ogni tappa del suo Club Tour che la porterà il 15 novembre anche al Teatro Concordia di Venaria dove, manco a dirlo, i biglietti sono rigorosamente esauriti da mesi. È questo l'effetto della "Vera Baddie" (nome del suo primo album) della musica italiana, una che con le sue rime, l'autotune, i beat che spaccano, è riuscita a conquistare un'intera generazione, quella dei giovanissimi, ritagliandosi un posticino anche nel "cuore" di molti adulti che proprio non possono fare a meno di canticchiare i suoi ritornelli.

Fan incalliti, molti dei quali ancora in queste ore non si arrendono e stanno provando a cercare un posticino al Concordia che, ovviamente, non c'è. Una febbre quella per Anna, una temperatura che in queste ore in città sta salendo e che sta raggiungendo la stessa dei fanatici delle ATP Finals in corso all'Inalpi Arena. Se il tennis italiano ha Sinner, il rap in gonnella si fa bello con Anna, la star, nata nella cameretta di casa sua con i video di freestyle postati su YouTube e arrivata in cima snobbando i talent. Il "fratello" Lazza glielo ha detto a Milano in occasione dell'inizio del tour, "ce l'hai fatta", e ha ragione.

Anna è stata l'artista italiana più giovane di sempre a piazzarsi in vetta alla classifica al suo debutto con il brano "Bando" nel 2019, dopo l'esordio del 2018 con il brano "Baby". Il tutto sempre e solo su YouTube. Il singolo raggiunge anche la prima posizione nella classifica degli streaming italiani di Spotify e le prime posizioni delle classifiche stilate dalle piattaforme iTunes e Shazam. Il 2020 è l'anno di "Bla Bla", brano realizzato con la collaborazione del rapper Guè, il 2023 tocca a "Gasolina", quindi il 28 giugno 2024 viene pubblicato il suo primo album, "Vera Baddie", che contiene collaborazioni con Guè, Tony Boy, Thasup, Artie 5ive, Sfera Ebbasta, Niky Savage, Capo Plaza, Tony Effe e Sillyelly.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.