Cerca

IL CONCERTO

Big della musica italiana e gli "Anno Domini Gospel Choir" in concerto gratuito a Pianezza

A Pianezza c'è già aria di festività con la serata "Voci di Natale per San Pancrazio”

Big della musica italiana e gli "Anno Domini Gospel Choir" in concerto gratuito a Pianezza

Gli Anno Domini Gospel Choir e i protagonisti del concerto benefico di Pianezza

Manca ancora più di un mese alle festività di fine anno, ma il clima è già quello giusto. E poi, come diceva Renato Pozzetto in una nota pubblicità, “Il Natale quando arriva, arriva”. Parata di stelle a Pianezza presso il santuario di San Pancrazio dove oggi, giovedì 21 novembre alle 21, si svolgerà il concerto benefico gratuito “Voci di Natale per San Pancrazio”. Con l’Anno Domini Gospel Choir, abituali ospiti del concerto, si esibiranno artisti come l’ex cantante dei Matia Bazar Silvia Mezzanotte, Andrea Mingardi, Danilo Amerio e Bungaro.

Padroni di casa, Maurizio Scandurra, opinionista della “Zanzara” di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, con Simona Tagli. Il tempio in stile neo-gotico dei padri Passionisti si riempirà della “musica di Dio”, per eccellenza, ovvero il gospel. L’avventura musicale dall’Anno Domini Gospel Choir nasce nel 1997 tra passione per la musica e testimonianza di fede, quando Aurelio Pitinio, presidente della corale torinese, abbandonò il successo nella dance music, per la ricerca spirituale.

Questo concertone anticipa l’edizione 2024 del Gospel Jubilee Festival, al via il prossimo 21 dicembre. Le guglie neogotiche del santuario in provincia di Torino edificato in seguito al miracolo attribuito al santo patrizio romano che secondo la tradizione riattaccò il braccio di un contadino tranciato da una falce, risuoneranno di ritmo e fede. Tornando agli ospiti, ecco Danilo Amerio, potente voce blues, autore di brani portati al successo da altri artisti, a cominciare da Anna Oxa che, nel 1990, interpretò sul palco del Festival di Sanremo, “Donna con te”. E poi ancora Silvia Mezzanotte, che prese l’ingombrante eredità di Antonella Ruggiero come voce dei Matia Bazar. Quindi il microfono passerà a Bungaro, protagonista dell’inedito trio con Marco Conidi e Rosario Di Bella in “E noi qui”, Sanremo 1991. Nel corso della serata, inoltre, sarà messa all’asta una creazione di Stefano Berardino, artista piemontese, fondatore della motoring art.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.