Cerca

TEATRO GIOIELLO

Sotto la Mole sbarca il “Tenente Colombo: Analisi di un omicidio”, parla l'attrice Samuela Sardo

In scena da giovedì 26 dicembre fino a lunedì 1 gennaio: "Il pubblico partecipa sempre molto..."

Sotto la Mole sbarca “Tenente Colombo: Analisi di un omicidio”, parla l'attrice Samuela Sardo

Samuela Sardo (nella foto LaPresse) è tra gli attori dello spettacolo in scena al Teatro Gioiello

Vacanze di Natale a teatro con “Tenente Colombo: Analisi di un omicidio”, in scena sul palco del teatro Gioiello in via Cristoforo Colombo 31 da giovedì 26 dicembre fino a lunedì 1 gennaio: dopo cinque anni di tutti esauriti in Inghilterra, Francia e Usa, per la prima volta in Italia arriva il testo sul celebre ispettore televisivo scritto dagli autori originali, Richard Levison e William Link.

In scena, accanto a Gianluca Ramazzotti, Pietro Bontempo, Sara Ricci e Nini Salerno ci sarà l’attrice romana Samuela Sardo, star sul piccolo schermo di “Incantesimo” e “Un posto al sole”, oltre che di numerose commedie a teatro. «Una città nuova, un teatro nuovo: sono agitata come sempre prima di un debutto», ci confida lei stessa. «E poi non ho mai recitato durante le feste natalizie, sarà un’emozione nuova: sono stata da spettatrice a qualche Capodanno, ma per la prima volta sarò su un palco. Sono felice, in quelle occasioni c’è sempre un pubblico di veri appassionati, non vai a teatro l’ultimo dell’anno se non lo sei». Sardo interpreta una donna plagiata dal suo amante, una donna che rischia di essere coinvolta in atti delittuosi solo per amore dell’uomo sbagliato: meglio non svelare troppo della trama, è pur sempre un giallo.

«Il pubblico partecipa sempre molto in questo spettacolo - conferma l’attrice - perché è come nello sceneggiato tv, vediamo subito l’omicidio e poi seguiamo Colombo che prova a risolvere il caso. Capita spesso che qualcuno urli indicazioni al tenente, lo avvisi di un pericolo o di un indizio che sembra non veda, è molto divertente quando capita». Dopo tante commedie a teatro, per Samuela Sardo è la prima volta in un giallo. «Proprio per questo all’inizio non sapevo se accettare, non pensavo fosse nelle mie corde. Come spettatrice ho sempre amato i gialli, specie in tv: proprio il Tenente Colombo, insieme alla Signora in giallo, sono i miei preferiti». Il tour dal 3 gennaio si sposterà a Milano e proseguirà fino a marzo.

«Sono felice, il cast è fantastico: Ramazzotti ha calzato perfettamente il personaggio di Colombo, lo ha studiato, è identico senza copiarlo in tutto. Bontempo e Salerno sono bravissimi, e sono contenta di lavorare con Sara Ricci, la conoscevo già ma è la prima volta che siamo insieme a teatro». Info su www.teatrogioiellotorino.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.