Cerca

Oltre il Festival

La simpatia dei Jalisse: a sorpresa nel video di Willie Peyote

Ecco la clip dedicata al brano sanremese "Grazie ma no grazie" (GUARDA IL VIDEO)

Willie Peyote

Willie Peyote e i Jalisse

E' uscito su Youtube alle 14 in punto di oggi, 12 febbraio, il video del brano di Willie Peyote "Grazie no grazie" e, in pochi minuti, ha già registrato 2400 visualizzazione.

 La citazione al duo all’interno del brano, già anticipata, ha creato una connessione tra Willie Peyote e i Jalisse, che hanno accolto l’invito dell’artista a partecipare al racconto in immagini di “Grazie ma no grazie”.

Da qualche anno Sanremo fa rima con Jalisseracconta Willie Peyote – e quando Alessandra e Fabio hanno saputo della citazione all’interno del brano, anticipata anche da Carlo Conti durante la presentazione di dicembre, hanno risposto con simpatia e hanno accettato il mio invito a partecipare al videoclip”.

Willie Peyote torna al festival a 4 anni di distanza dalla sua prima fortunata partecipazione nel 2021 con Mai dire mai (la locura)”, singolo che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini e il disco di Platino e la sesta posizione nella classifica finale su 26 artisti quell’anno in gara.

Sanremo sarà per Willie Peyoteanche l’occasione per pubblicare “Sulla riva del fiume”, 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto “Sulla riva del fiume” (pubblicato solo in digitale lo scorso 26 aprile) e 4 inediti tra cui il brano in gara nella sezione Campioni.

Parlando di “Grazie ma no grazie(brano che i giornalisti presenti agli ascolti ufficiali hanno accolto più che positivamente sottolineando come Willie Peyote si sia ritagliato al Festival un ruolo perfettamente in linea con la sua storia e la sua scrittura, sempre tagliente e ironica) Peyote ha raccontato:

“La chiave del brano è l’ironia con cui affrontare le piccole prove che ogni giorno ci si presentano tra opinioni non richieste, meme viventi e tormentoni stantii. In un mondo che cambia sempre più velocemente, che spesso va in una direzione in cui non riusciamo a riconoscerci e forse nemmeno a capire del tutto, rivendichiamo la nostra indipendenza di pensiero e d’azione con ironia sì, ma anche con l’orgoglio del Cyrano nel celeberrimo (e quasi omonimo) monologo del secondo atto: “grazie, ma no, grazie”.

A dirigere l’orchestra anche in questa occasione ci sarà Daniel Bestonzo, accanto a Willie anche durante la serata di venerdì 14 febbraio dedicata alla cover. Willie condividerà il palco con Federico Zampaglione dei Tiromancino e Ditonellapiaga per presentare al pubblico “Un tempo piccolo” di Franco Califano.

Ecco il video

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.