Cerca

Sanremo 2025

Torino aspetta Olly: presto a Venaria e poi...

Al via le prevendite per il tour nei palazzetti. E arrivano anche Giorgia e Achille Lauro

olly

Olly

Campione di rugby, alto 1,90, dal cuore tenero. Voce potente, una carriera costruita all’ombra degli studi in Economia (si è laureato nel 2022) voluti da papà avvocato e mamma magistrato i quali, però, non gli hanno mai impedito di coltivare il suo sogno, Olly, ovvero Federico Olivieri, nato a Genova appena 23 anni fa, dopo avere trionfato sul palco di Sanremo con il brano “Balorda nostalgia”, è pronto adesso al bagno di folla che lo attende in tutta Italia. E tornerà molto presto anche a Torino con la doppia data del suo “Lo rifarò, lo rifaremo Tour”, al Teatro Concordia di Venaria il 4 e 5 maggio che lo ha ospitato anche nel dicembre scorso. E, domani come allora, si tratta di un altro sold out. Un luogo, il club, diventato troppo stretto, infatti, per il giovane cantautore nato su TikTok nel 2022 con il brano “Un’altra volta” e, oggi, giovane star tutta da scoprire. Da qui, l’annuncio proprio durante la settimana del festival, dell’inizio del tour nei palazzetti che toccherà l’Inalpi Arena di Torino il 18 marzo 2026, le prevendite sono apertissime.

«Mi ha fatto saltare dalla sedia nel momento in cui è stato annunciato che ero il vincitore, è stato uno shock, come mi succede - ha raccontato a caldo Olly - entro in para per queste cose. Non sembravo contento. Nel momento in cui ho visto che Vasco mi ha fatto i complimenti ho ritoccato la realtà. Ho detto: “Wow è successo”», ha aggiunto ancora riferendosi alla storia pubblicata dal Blasco la sera della finale durante il trionfo di Olly, con tanto di “Komplimenti” scritti con la kappa.

È ancora frastornato Olly e si vede anche dal fatto che sul tema Eurovision ha comunicato di «dovere ancora decidere se andare», essendo, tra l’altro negli stessi giorni (10, 17 maggio) del suo tour nei club. La sua concentrazione adesso è tutta sui live.

Così come lo è quella dell’altra beniamina di Sanremo, Giorgia, finita, però, fuori dal podio con “La cura per me”, al sesto posto, suscitando l’ira dell’Ariston e dell’Italia intera, almeno da come si evince dai commenti sul web: Giorgia. La voce d’Italia si esibirà all’Inalpi Arena prestissimo, il 10 dicembre 2025. Lo stesso luogo in cui un po’ più avanti, il 14 marzo 2026 arriverà l’altro grande escluso della rassegna, Achille Lauro.

Per chiudere con i Big più amati di Sanremo, Lucio Corsi sarà al Concordia di Venaria il 15 aprile 2025 e Brunori Sas all’Inalpi Arena il 22 marzo 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.