Cerca

Televisione

Sanremo a Torino? Lo Russo: "Pronti ad accoglierlo, il Regio sarebbe perfetto"

Le parole del sindaco circa la possibilità che la Rai realizzi sotto la Mole un nuovo Festival della canzone italiana

Sanremo

Stefano Lo Russo

Finalmente il sindaco di Torino Stefano Lo Russo si è espresso, proprio questa mattina attraverso un collegamento in radio, circa la possibilità da parte della Rai di realizzare un nuovo Festival della canzone italiana sotto la Mole qualora Viale Mazzini perdesse il bando indetto dal Comune di Sanremo.

"Seguiamo con attenzione gli sviluppi, ma penso che questa sia una questione che riguarda principalmente la Rai e il Comune di Sanremo", ha detto il sindaco, facendo il punto della situazione. "Il marchio del Festival", ha precisato Lo Russo, "non appartiene alla Rai, ma alla città di Sanremo, e il Teatro Ariston è di proprietà privata, non del Comune. Esiste anche una sentenza del Tar Liguria", ha ricordato, "che obbliga il Comune di Sanremo a mettere il marchio a bando e non a concederlo direttamente alla Rai, una decisione che l'emittente ha fortemente contestato. Sono convinto che la Rai parteciperà al bando e bisognerà vedere come si evolverà la situazione".

Nel frattempo, il sindaco ha ribadito la disponibilità di Torino: "Siamo sempre pronti ad accogliere la Rai, qualora decidesse di venire qui. Abbiamo un teatro Regio straordinario, che sarebbe una location perfetta per il Festival, e sarebbe un grande successo per noi". Tuttavia, Lo Russo ha concluso: "In questa fase, però, preferisco essere prudente".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.