Cerca

Cucina

La Mantia e Pappagallo illuminano Sanremo

Due serate di gala al ristorante Biribissi con i due maestri culinari

 La Mantia e Pappagallo illuminano Sanremo

Dopo il festival la città presenta altre due star

Fame da stellato? Il ristorante Biribissi del Casinò di Sanremo si prepara ad accogliere due serate di gala con ospiti Filippo La Mantia e Luca Pappagallo, figure di spicco nel panorama gastronomico italiano.

Filippo La Mantia, palermitano di nascita e romano d'adozione avrà l'onore di aprire le danze culinarie al Casinò di Sanremo la sera del 19 aprile. Da fotoreporter a chef,  La Mantia diventa cuoco nel maggio del 2002 ma la sua passione per la cucina è radicata nella sua Sicilia. Con sé porta i colori vivaci, i profumi intensi e l'allegria contagiosa della sua Palermo, elementi che si riflettono nei suoi piatti. Non a caso ama definirsi "oste & cuoco", un titolo che ha scelto anche per il suo libro pubblicato nel 2007. 

Il 24 maggio sarà la volta di Luca Pappagallo, fondatore del sito Cookaround e creatore di Casa Pappagallo. Pappagallo è una delle figure più amate del web per le sue ricette golose e accessibili, non si definisce uno chef ma un "cuciniere curioso e goloso". Conduce il programma "In cucina con Luca Pappagallo" su FoodNetwork Italia, sempre tra i più visti della rete e La sua cucina è un invito alla convivialità, un modo per riscoprire il piacere di cucinare e condividere. Appuntamenti imperdibili per chi ama la buona tavola e la cultura che essa rappresenta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.