l'editoriale
Cerca
Non solo tv
18 Aprile 2025 - 15:59
Antonino Cannavacciuolo
Una nuova “mission impossible” attende Antonino Cannavacciuolo: domenica 20 aprile, giorno di Pasqua, in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW c’è un nuovo episodio inedito di "Cucine da incubo" che questa volta arriva in Piemonte, a Bricherasio (Torino), nel ristorante “Totò Sapore”.
In questo paesino a pochi chilometri dal capoluogo, Vincenzo, ex giardiniere, ha deciso di mettere su la sua attività per assecondare una sua passione. Il suo approdo nel mondo della ristorazione, però, ha prodotto scarsi risultati, tanto che la situazione all’arrivo di chef Cannavacciuolo è paradossale: all’ingresso del ristorante l’insegna è rimasta quella della gestione precedente, la sala è in uno stato di semi-abbandono, il menù non è aggiornato. Come se non bastasse, anche dal punto di vista culinario lascia un po’ a desiderare: le materie prime sono tutte rigorosamente surgelate. Anche lo staff del ristorante è in linea con lo stato del locale: Vincenzo non sa farsi rispettare, di conseguenza nessuno crede in lui e nel suo progetto.
Ciliegina sulla torta: con l’arrivo di Antonino, che - come da tradizione - apre la sua esperienza nel ristorante assistendo a un vero servizio serale compiuto in autonomia dal personale dello staff, Vincenzo e i suoi pensano che sia una buona idea intrattenere la clientela chiamando tale Celentino, il sosia di Adriano Celentano.
L’arrivo di Antonino è di fatto l’ultima spiaggia per Vincenzo e il ristorante, e stavolta più che mai per salvare il ristorante dovrà rivoluzionare tutto. Lui, con decisione, creatività ed empatia, porterà la sua esperienza da Chef e da imprenditore per consigliare tutto lo staff di “Totò Sapore” e aiutarli a intravedere una nuova luce.
Anche in questo episodio di Cucine da Incubo, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy – domenica 20 aprile alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, Chef Cannavacciuolo arriverà nel locale per provare in prima persona il menù e valutare cibo e servizio, osserverà poi lo staff al lavoro e, in base ai problemi emersi, darà la sua consulenza, fornendo anche consigli per un nuovo menù.
Il locale sarà sottoposto a un make over totale, una ristrutturazione completa da compiere in tempi record, che darà alla location un aspetto e un’atmosfera del tutto nuovi, capaci di renderla più accogliente, funzionale e vivibile rispetto alla precedente: una struttura che adesso sarà finalmente a misura di cliente.
Dopo questi interventi, lo staff sarà poi pronto a ricominciare: con la passione per la ripartenza e la forza dei consigli ricevuti dallo Chef, ma anche con la fondamentale consapevolezza degli errori passati, tutte le persone al lavoro in sala e cucina potranno tornare al lavoro, riaprendo le porte alla clientela.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..