Cerca

La storia continua

Roberto Bolle: il suo amore senza fine lo riporta a Torino

Il Teatro Regio annuncia “Caravaggio”: al via le prevendite

Roberto Bolke: il suo amore senza fine lo riporta a Torino

Una storia d’amore senza fine quella tra Roberto Bolle e Caravaggio, la cui pittura ha incantato il mondo. Dopo avere estasiato il pubblico di Raiuno nel Giorno Internazionale della Danza, lo scorso 29 aprile, l’étoile di Casale Monferrato porterà quelle splendide coreografie anche a Torino, al Teatro Regio, dal 27 al 29 novembre 2025.

La notizia è stata appena annunciata dall’ente lirico in occasione della presentazione della prossima stagione in cui il nome di Bolle rappresenta un fiore all’occhiello. Le prevendite partiranno subito e c’è da scommettere che i biglietti andranno, come sempre, esauriti in pochissime ore.

Con lo spettacolo “Caravaggio” Roberto Bolle, 50 anni appena compiuti, la maggior parte dei quali trascorsi a ballare, vuole rendere omaggio al Merisi, alla perfezione delle forme da lui disegnate, a quelle carni così vive che rimandano al corpo perfetto dello stesso Roberto Bolle. Con lui sul palco del Regio, alcuni tra i migliori danzatori solisti di caratura internazionale, insieme a un corpo di ballo creato per l’occasione tramite audizione, che comprenderà circa 30 giovani ballerini liberi professionisti. E tutto riporterà quella magica notte registrata qualche mese fa a Roma, a Palazzo Barberini, quando Bolle preparò lo spettacolo tv fra i 24 capolavori di Caravaggio protagonisti della mostra evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.