Cerca

Fuori porta

Ancora un weekend ad Alassio per i bambini di Ugi Torino

Dopo il successo dello scorso anno si ripete il 24 e 25 maggio l'iniziativa benefica dedicata ai piccoli pazienti oncologici

Ugi Weekend ad Alassio

La passata edizione

Dopo il grande successo della prima edizione, torna anche nel 2025, proprio questo weekend, l'attesissimo UWA (Ugi Weekend ad Alassio), l'iniziativa che regala un fine settimana di spensieratezza e gioia ai bambini in cura a Torino e alle loro famiglie, ospiti dell'Ugi (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Odv). Un'occasione preziosa per staccare dalla routine delle terapie e godere del mare e del divertimento offerto da una delle più rinomate località della Riviera di Ponente. Il progetto, nato da un'idea di Davide Revello, balneare alassino con oltre trent'anni di esperienza, vedrà quest'anno ospitati sei nuclei familiari, per un totale di 22 persone. Saranno i suoi Bagni Corner Beach, messi a disposizione gratuitamente, a fare da cornice a due giorni ricchi di intrattenimento e giochi.

"Sono stato colpito dalla realtà di Ugi - ha detto Revello che trascorre buona parte dell'inverno a Torino - e mi sono detto: anche io voglio fare qualcosa per questi bambini, che ogni giorno combattono una battaglia difficilissima. Ecco allora l'idea di regalare loro un intero weekend di relax e di spensieratezza mettendo a disposizione il mio stabilimento e il mio staff, composto dai miei figli Simone e Marco, sua moglie Barbara, e da tanti amici che si sono offerti di partecipare, come i miei colleghi, i ristoratori e gli albergatori della zona". La generosità di Revello e dei numerosi sponsor, che include anche nuove personalità dell'imprenditoria torinese e ligure, è il motore di questa iniziativa.

"Sono istruttore di nuoto - continua Revello -, in passato ho lavorato molto nelle piscine con bambini affetti da disabilità o malati, so quello che passano e cosa devono sopportare le famiglie. È importante da parte di chi è più fortunato, dare loro una mano, sempre. Anche un piccolo gesto può fare la differenza".

I piccoli e le loro famiglie arriveranno questa mattina attorno alle 10, saranno accolti dagli hotel e poi andranno subito in spiaggia dove trascorreranno tutta la giornata tra il pranzo offerto dai ristoranti locali Sail Inn e Panama con la pasta del Pastificio Bolognese, relax e giochi e una serata in allegria. Domani ancora mare con l'imperdibile spettacolo alle 10 del Mago Taz, pranzo tutti insieme con hamburger e patatine offerto dal Ristorante La Marina e il gelato della Gelateria Leccarìe. Il rientro a Torino è previsto in serata (main sponsor Morando Petfood, Automotomarco, GoldenGarace, CityEmotion) 

Come sottolineato da Emma Sarlo Postiglione, segretario generale dell'Ugi, l'UWA è molto più di una semplice gita: "Quello di Alassio non è solo un weekend al mare: è un dono prezioso di normalità, di allegria condivisa, di tempo sereno per i nostri bambini e per le loro famiglie. Occasioni come queste sono una boccata d'ossigeno nel difficile percorso che ogni giorno affrontano".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.