Cerca

Curiosità

Inseparabile Tania: ecco chi è l'altra donna di Vasco Rossi

La giornalista è al fianco del Komandante come portavoce da 35 anni. In passato ha lavorato per Mike Bongiorno, Renzo Arbore e Gino Paoli

Vasco Rossi

L'abbraccio tra Vasco e Tania

Chi dice Vasco dice Tania. Così accade dalla bellezza di trentacinque anni, ossia, da quando Tania Sachs, giornalista al servizio della musica e ufficio stampa, decise di lavorare in esclusiva per lui, per il mitico Vasco Rossi. Erano gli anni di "Fronte del palco" e della serie di brani che portarono il Komandante all'apice della sua carriera. "Ogni volta", "Vita spericolata", "C'è chi dice no", "Albachiara" risuonavano ovunque come colonna sonora di un intero paese. Da allora fra lui e Tania il rapporto è rimasto simbiotico. Più di una portavoce, un'amica, la donna che è sempre al suo fianco e che sa tutto di Vasco. Conosce i suoi pregi, i suoi difetti, le sue debolezze. 

Se Roccia è la sua guardia del corpo, lei, Tania, è la sua guardia dell'anima. E' stata lei ieri pomeriggio la prima ad arrivare al Principi di Piemonte di Torino accogliendo con i suoi modi scherzosi i fan appostati fuori dall'hotel: "Vasco arriverà a breve - ha detto - è appena atterrato a Caselle, tra poco sarà qui". E così è stato. E, ad aspettarlo, alle 18,30 c'era anche lei. Non lo vedeva da pochissime ore, ma non importa, appena sceso dal van si sono stretti in un abbraccio complice e affettuoso (come si evince dalla foto scattata da Torino Cronaca). Più di una portavoce, una sorella, un'amica. Il tramite perfetto fra Vasco e il suo pubblico. "Fatevi avanti ragazzi - ha detto ancora questa mattina ai fan che intanto continuano ad aumentare fuori dall'hotel - quando Vasco uscirà si farà salutare, però, ci vorrà ancora un po'...", lasciando intendere che si sarebbe riposato tutta la mattina, come da abitudini che lei conosce bene.

Cresciuta alla corte di diverse case discografiche, Tania ha poi seguito l'ufficio stampa dei quiz Mediaset tra cui quelli di Mike Bongiorno. E' passata quindi al servizio di Renzo Arbore, Gino Paoli e, infine, di Vasco. Della sua vita privata non si sa molto, è riservata Tania, ma se la si vuole incontrare basta seguire Vasco. E' la sua ombra, l'altra metà perfetta (dal punto di vista professionale si intende) del Blasco, l'altra donna che insieme alla moglie Laura ha saputo capirlo. Un'impresa tutt'altro che semplice per il re del rock made in "Zocca".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.