Cerca

Lego

Lego annuncia il set di Godzilla: il re dei mostri diventa un mattoncino

Ufficiale il via libera al progetto fan-made dedicato al colosso giapponese. In arrivo anche il razzo di Tintin

Lego annuncia il set di Godzilla: il re dei mostri diventa un mattoncino

È finalmente realtà: Godzilla avrà il suo set Lego ufficiale. Dopo aver superato tutte le fasi di selezione del programma Lego Ideas, il colosso nipponico protagonista della cinematografia fantascientifica approderà nei negozi sotto forma di mattoncini colorati. Ad annunciarlo è la stessa casa danese con un video ufficiale, in cui viene celebrata anche un’altra idea selezionata: un set dedicato al celebre razzo bianco e rosso di Tintin, tra i simboli più iconici del personaggio creato da Hergé.

Il progetto è stato ideato dal fan designer MattE720, che si è ispirato alle versioni più recenti del personaggio, in particolare quelle viste nei film Godzilla II – King of the Monsters, Godzilla vs. Kong e Godzilla e Kong – Il nuovo impero. Il modello propone una ricostruzione fedele e curata, con particolare attenzione alla cresta dorsale, agli artigli, ai denti aguzzi, e alla caratteristica fiammata blu del respiro atomico, applicabile direttamente alla bocca.

Il set dovrebbe avere arti e coda articolati, ma non sono ancora noti dimensioni e numero esatto di pezzi. Attualmente in fase di pre-produzione, è probabile che il design venga ulteriormente affinato prima del lancio ufficiale. Un’immagine mostrata online ritrae il Godzilla Lego accanto al set del Titanic (135 cm di lunghezza), suggerendo proporzioni decisamente imponenti.

Il secondo progetto approvato è dedicato al razzo dell’avventura Obiettivo Luna di Tintin. Il set, intitolato TinTin – The Space Rocket, sarà composto da circa 1700 pezzi, con l’obiettivo di ricreare l’estetica retrò-futuristica dell’astronave protagonista del fumetto belga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.