Cerca

News

“Just build it!” nasce la collaborazione Nike-LEGO

Nike e LEGO insieme: nuova collezione di prodotti all'insegna di sport e creatività

 “Just build it!” nasce la collaborazione Nike-LEGO

Fonte: https://www.nike.com/it/lego

È stata annunciata ufficialmente attraverso i canali dei due brand la nuova collaborazione pluriennale tra Nike e The LEGO Group. Una partnership a livello globale che si tradurrà in una serie di esperienze e in una linea di prodotti co-branded, pensati per avvicinare bambini e bambine di tutto il mondo allo sport e alla creatività.

“Con questa collaborazione, il motto Just Do It di Nike e la potenza creativa dei mattoncini LEGO® diventano un invito rivolto ai più piccoli a fare sport e a giocare”, spiegano con entusiasmo sul sito ufficiale Nike. “Nel corso dei prossimi mesi, bambini e bambine avranno l'opportunità di partecipare a esperienze coinvolgenti in varie città del mondo e di scoprire un'intera collezione di prodotti, che comprende set LEGO, scarpe, capi di abbigliamento e accessori Nike.”

Il primo prodotto della collaborazione sarà lanciato il 1° luglio: si tratta di un set LEGO da 1.180 pezzi che permetterà di costruire una Nike Dunk da basket giocattolo, completa di base girevole e dell’iconico slogan “Dunk”. Il set include anche un’esclusiva minifigure di cestista LEGO.

I primi articoli Nike della collezione faranno il loro debutto un mese dopo, il 1° agosto, con la linea Nike Air Max Dn x LEGO, che includerà calzature, abbigliamento e accessori. A seguire, dal 1° settembre, sarà disponibile la collezione Nike Dunk Low x LEGO, caratterizzata da un design che richiama l’estetica iconica di LEGO: dai bottoncini ai colori vivaci, fino alle minifigure stilizzate.

Il set LEGO Nike Dunk può già essere preordinato su LEGO.com/nike e sarà disponibile nei LEGO Store e online a partire dal 1° luglio. Le collezioni Nike Dunk Low x LEGO e Nike Air Max Dn x LEGO saranno acquistabili tramite tutti i canali ufficiali Nike.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.