l'editoriale
Cerca
News
04 Giugno 2025 - 15:35
Fonte: https://www.nike.com/it/lego
È stata annunciata ufficialmente attraverso i canali dei due brand la nuova collaborazione pluriennale tra Nike e The LEGO Group. Una partnership a livello globale che si tradurrà in una serie di esperienze e in una linea di prodotti co-branded, pensati per avvicinare bambini e bambine di tutto il mondo allo sport e alla creatività.
“Con questa collaborazione, il motto Just Do It di Nike e la potenza creativa dei mattoncini LEGO® diventano un invito rivolto ai più piccoli a fare sport e a giocare”, spiegano con entusiasmo sul sito ufficiale Nike. “Nel corso dei prossimi mesi, bambini e bambine avranno l'opportunità di partecipare a esperienze coinvolgenti in varie città del mondo e di scoprire un'intera collezione di prodotti, che comprende set LEGO, scarpe, capi di abbigliamento e accessori Nike.”
Il primo prodotto della collaborazione sarà lanciato il 1° luglio: si tratta di un set LEGO da 1.180 pezzi che permetterà di costruire una Nike Dunk da basket giocattolo, completa di base girevole e dell’iconico slogan “Dunk”. Il set include anche un’esclusiva minifigure di cestista LEGO.
I primi articoli Nike della collezione faranno il loro debutto un mese dopo, il 1° agosto, con la linea Nike Air Max Dn x LEGO, che includerà calzature, abbigliamento e accessori. A seguire, dal 1° settembre, sarà disponibile la collezione Nike Dunk Low x LEGO, caratterizzata da un design che richiama l’estetica iconica di LEGO: dai bottoncini ai colori vivaci, fino alle minifigure stilizzate.
Il set LEGO Nike Dunk può già essere preordinato su LEGO.com/nike e sarà disponibile nei LEGO Store e online a partire dal 1° luglio. Le collezioni Nike Dunk Low x LEGO e Nike Air Max Dn x LEGO saranno acquistabili tramite tutti i canali ufficiali Nike.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..