Cerca

Dal vivo

Brunori Sas: «Incontrare il pubblico all’aperto mi dà la carica»

Il cantautore calabrese ospite il 1° luglio del Flowers Festival di Collegno per la tappa piemontese del suo tour estivo

Brunori Sas

(Dario) Brunori Sas

«Non vedo l’ora di tornare sul palco per il tour estivo. Mi dà carica l’idea di ritrovare il pubblico nelle piazze, nei festival, in quelle serate all’aperto che sanno essere leggere e profonde insieme, proprio come piace a me».

Non vede l’ora di salire sul palco del Parco della Tesoriera di Collegno Brunori Sas che sarà a Torino proprio stasera (1° luglio) per la tappa piemontese di “L’albero delle noci – Tour estate” ospite del Flowers Festival. L’occasione perfetta per ascoltare dal vivo e sotto le stelle, insieme ai classici che hanno segnato la carriera ultra quindicennale di Dario Brunori, i brani contenuti nel suo nuovo progetto discografico “L’albero delle noci”, uscito venerdì 14 febbraio per Island Records.

«In questi contesti si recupera particolarmente l’elemento dell’incontro, che in fondo è anche il motivo per cui scrivo canzoni: quella sorta di rito collettivo che si crea, una comunità che si riunisce intorno alle canzoni. È lì che capisci quanto la musica sia un tramite, anche a volte un pretesto per le persone di potersi riunire, e soprattutto in un’epoca in cui ormai la condivisione in carne ossa è diventata rarissima, per me quello è veramente un momento che va oltre, diventando quasi sacro» continua Brunori Sas reduce dal successo al suo primo Sanremo, lo scorso febbraio, dove arrivò terzo. «Sono molto contento del bellissimo percorso di insieme che stiamo facendo, io e tutte le persone che lavorano al mio fianco da anni. Con il Tour Estate 2025 siamo in giro un po’ per tutta l’Italia, faremo dei bei giretti per la penisola per portare questo show e presentare il mio ultimo disco, “L’albero delle noci”, di cui vado molto fiero - continua -. È un album su cui abbiamo lavorato tanto, per anni, ci credo e ci crediamo molto. È come se fosse un secondo primo disco, più che altro per l’urgenza dietro la scrittura dei brani. La stessa filosofia con cui abbiamo registrato e prodotto l’album (quindi un po’ alla vecchia maniera, tutto molto libero, senza clic) voglio tradurla sul palco, per uno show che metta prima di tutto al centro la musica suonata dal vivo, la condivisione tra musicisti e la sinergia tra gli strumenti».

Ad aprire il concerto la voce graffiante, lo stile inconfondibile e un’identità sonora e visiva che mescola forza e delicatezza: Mille, alias di Elisa Pucci, torna protagonista dei principali festival italiani con Il Tour “C’est Fantastique!”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.