l'editoriale
Cerca
Televisione
04 Luglio 2025 - 12:00
Filippo Bisciglia
È tornato Temptation Island e la prima puntata andata in onda giovedì 3 luglio non ha deluso le aspettative. Sette coppie, un villaggio, tentatori e tentatrici, e una sola regola: mettere alla prova i sentimenti. A guidare il gruppo, ancora una volta, Filippo Bisciglia.
Alessio e Sonia, fidanzati da otto anni, aprono subito le danze con una dinamica turbolenta. Lui dichiara di non sapere se ama la compagna, o se l’abbia mai amata. Parole che sorprendono Sonia, la quale non esita a chiedere un falò di confronto immediato. Alessio si rifiuta di partecipare, dichiarando che la fidanzata lo sta privando di un’occasione. Nonostante tutto, Sonia rientra al villaggio come “voce della ragione” per le altre ragazze.
Simone e Sonia, insieme da sei anni, portano in scena una crisi latente. Lui parla già di noia e dubbi sulla relazione, lei sembra soffrirne ma non lo affronta apertamente. Il confronto è rinviato, ma le premesse non sono rosee.
Valentina e Antonio mostrano sin da subito dinamiche disfunzionali. La loro storia è cominciata tra menzogne e triangoli social, e oggi prosegue tra sospetti, controlli notturni e tensioni economiche. Lui si sente in difficoltà “circondato da ragazze”, lei rivela di pagare il mutuo e le bollette. Il tutto condito da una regia che sottolinea l’aggressività di Antonio con ruggiti in sottofondo.
Maria Concetta e Angelo portano invece una vena tragicomica. Lei, babysitter anche nella coppia, racconta il “test dello scotch”, una personale tecnica per smascherare eventuali tradimenti, e lo esegue in diretta davanti alle telecamere. Il rapporto è dominato da sospetto e ironia, ma il pubblico sembra aver già adottato Maria Concetta come nuovo fenomeno social.
Con un debutto che ha toccato il 27,8% di share, Temptation Island conferma la sua formula vincente: storie di amori fragili, relazioni in bilico e tensioni pronte a esplodere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..