l'editoriale
Cerca
Tv & Spettacolo
14 Giugno 2025 - 21:10
Anche quest’anno, sotto il sole cocente dell’estate italiana, torna il rito collettivo del voyeurismo sentimentale firmato Temptation Island. Filippo Bisciglia è pronto a guidarci in un nuovo “viaggio nei sentimenti” – ormai più simile a un tour tra le crepe dell’amore – raccontando le vicende di sei coppie disposte a mettere tutto in gioco: cuore, dignità e, spesso, anche il passato. Ecco chi sono i protagonisti dell’edizione 2025, con le loro età, professioni e – soprattutto – i motivi per cui hanno deciso di entrare in questo esperimento sociale in salsa trash.
Età: 39 e 48 anni
Professione: entrambi avvocati
Chi ha scritto al programma: lui
Una coppia “turbolenta” sin dall’inizio, a detta dello stesso Alessio, che non nasconde di vivere la relazione con Sonia tra alti e bassi emotivi pesanti. Lei, più pragmatica, non si fa illusioni: denuncia un allontanamento emotivo da parte del compagno e mette i puntini sulle “i” ricordando di averlo sostenuto nel percorso professionale, accogliendolo letteralmente in casa. Il passato, però, pesa: “Sono stata usata e oggi non voglio più sbagliare”, dichiara Sonia. Premesse che sembrano già scritte per un falò di confronto anticipato.
Relazione: insieme da 6 anni
Chi ha scritto al programma: lui
La stanchezza di una relazione che si trascina. Simone ammette che tra lui e Sonia “è tutto piatto”, il che spiega la decisione di mettersi alla prova davanti alle telecamere. Lei ribatte con lucidità: dice di vivere più nei ricordi che nel presente, aggrappata a quello che erano, non a quello che sono. Una fotografia nitida di un amore che cerca disperatamente di ritrovarsi – o di lasciarsi.
Chi ha scritto al programma: lei
Qui le cose si fanno subito scottanti. Valentina si presenta con le valigie già pronte per Antonio, certa che “sbaglierà” durante il programma. Il motivo? Un episodio che sembra uscito da una fiction, ma è tutto reale: un viaggio con un amico vincitore al gratta e vinci che si rivela essere una fuga romantica con l’altra. A smascherarlo è proprio la fidanzata dell’amante, che contatta Valentina su Instagram. Da “doppia vita” a “doppia figuraccia”, il passo è breve.
Età: 37 anni (lei), 33 anni (lui)
Professioni: baby sitter e cartongessista
Chi ha scritto al programma: lei
Una gelosia talmente potente da trasformarsi in procedura investigativa: Maria Concetta racconta di fare il “test dello scotch” sul letto del fidanzato per verificare eventuali presenze femminili sospette. “Lui è un fimminaro e un parac**o”, sentenzia lei senza giri di parole. Angelo, per ora, tace. Ma la colla dell’amore reggerà davanti a tentatrici e tentatori?
Età: 24 anni (lei)
Relazione: convivono da 5 anni
Chi ha scritto al programma: entrambi
Un amore consumato da silenzi e attenzioni mancate. Sarah accusa Valerio di averla fatta sentire “elemosinare amore”, confessando di essersi lasciata corteggiare da altri. Valerio contrattacca parlando di due chat ambigue trovate sul telefono della compagna. La coppia arriva al programma con le carte già scoperte: se non è crisi nera, poco ci manca.
Età: 27 anni (lei)
Distanza geografica: Vignola (Modena) – Milano
Chi ha scritto al programma: entrambi
Una relazione a distanza che ha resistito due anni, ma ora arriva alla resa dei conti. Lucia sogna la convivenza, Rosario prende tempo. Lui vuole vivere ancora un po’ “per sé”, lei mette tutto in gioco: “Alla fine di questa esperienza, o usciamo insieme e conviviamo o ci lasciamo definitivamente”. Se non è ultimatum, è quantomeno una deadline sentimentale.
Tradimenti veri o presunti, routine soffocanti, gelosie patologiche e sogni che si scontrano con la realtà: i nuovi protagonisti di Temptation Island sembrano pronti a tutto pur di ottenere una risposta definitiva sulla propria relazione. E noi, puntualmente, saremo lì a guardare. Perché, in fondo, nulla è più estivo dell’amore che implode in diretta.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..