Cerca

La città che cambia

Altro che "amico" Eros, Max Pezzali in concerto all'Allianz Stadium prima di Ramazzotti: la Juve vuole un'estate piena di live

L'annuncio di pochi minuti fa, l'ex 883 si esibirà nel tempio bianconero il 13 giugno prossimo. In arrivo altri nomi

Max Pezzali

Max Pezzali

Come si era intuito e anticipato, il concerto di Eros Ramazzotti all'Allianz Stadium di Torino, il tempio dei suoi amici bianconeri, non rimarrà l'unico. Di pochi minuti, infatti, la notizia che non sarà il "ragazzo nato ai bordi di periferia" il primo a cantare, il 27 giugno 2026, in casa juventina - cosa che i vertici della squadra e la produzione Friends&Partners avevano fatto passare quasi come una festa di famiglia - ma, prima di lui a esibirsi sul prestigioso prato verde della Continassa, sarà niente di meno che Max Pezzali.

Il "Max Forever gli Anni D'oro Stadi 2026", infatti, porterà l'ex 883 in concerto sotto la Mole il 13 giugno del prossimo anno e la location scelta è proprio l'Allianz Stadium. Una notizia che conferma l'intenzione della direzione della Juve di fare del suo avveniristico spazio, uno dei campi più innovativi della serie A, anche un luogo adatto ad altre manifestazioni tra cui, appunto, i concerti. Quelli dei big, nomi in grado di ricoprire le vaste tribune degli stadi che, a questo punto, inizierebbe a dare forfait al "Grande Torino" di via Filadelfia, messo in vendita dal sindaco Lo Russo dopo che l'agenzia delle entrate ha dato il via libera all'estinzione delle ipoteche dal valore di 38 milioni di euro.

Lo stadio comunale, in sostanza, rimarrà in affitto al Torino di Urbano Cairo ancora per un anno, dopo di che si vedrà.

In questa situazione sembra improbabile che i grandi producer non optino per portare i propri live in un Allianz perfetto, grande, accogliente e dove, per di più, non esisterebbe il problema del parcheggio.

In sostanza quelli di Vasco Rossi, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Zucchero, Marco Mengoni, Cesare Cremonini potrebbero essere gli ultimi di via Filadelfia.

Secondo indiscrezioni nei corridoi dell'Allianz non si parla d'altro e si sta lavorando sodo affinché nel 2026, finito il campionato, lo stadio rimanga aperto per concerti. In programma ce ne sarebbero altri dieci almeno e i nomi, basta solo immaginarli. Nel 2026, infatti, potrebbero essere annunciati i live di Tiziano Ferro e ancora Marco Mengoni, atteso domani al Comunale, per non parlare di Vasco Rossi che ha già dato il via alle prevendite pur non pronunciandosi ancora su Milano o Torino.

Ma ci sono anche le star internazionali che, a questo punto, i grandi organizzatori non avrebbero timore di fare atterrare sotto la Mole. Insomma, in questo caso, purtroppo, non c'è derby, prima ancora di scendere in campo la partita potrebbe essere già vinta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.