Cerca

Musica

Lazza pronto a infiammare San Siro: ecco la possibile scaletta del concerto evento del 9 luglio

Da “Cenere” a “Ferrari RMX”, tutti i brani attesi per lo show milanese: si parte alle 20.30

Lazza pronto a infiammare San Siro: ecco la possibile scaletta del concerto evento del 9 luglio

Lazza

Il conto alla rovescia è terminato: mercoledì 9 luglio Lazza sarà protagonista del suo primo concerto allo stadio San Siro di Milano, una tappa cruciale della tournée estiva che toccherà numerose città italiane, da Roma a Catania, passando per Olbia, Genova, Lecce e Riccione.

L’appuntamento milanese avrà inizio alle ore 20.30, come annunciato direttamente dall’artista sul proprio profilo Instagram, seguito da oltre 2,4 milioni di persone. Nessuna anticipazione ufficiale sugli ospiti o sulla scaletta, ma un chiaro invito da parte di Lazza: “Cercate di arrivare presto se volete godervi tutta la scaletta”.

A fornire qualche indizio è stato però il concerto del 5 luglio allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. Da quella serata emerge una probabile struttura dello spettacolo anche per San Siro, che potrebbe includere brani ormai diventati cult del repertorio del rapper milanese.

Tra le canzoni eseguite, spiccano successi come “Zeri in più”, frutto della collaborazione con Laura Pausini, “Molotov”, “Panico” con Takagi & Ketra, e l'iconica “Cenere”, arrivata seconda al Festival di Sanremo 2023. A questi si aggiungono pezzi come “100 messaggi”, “Verdi nei viola”, “BBE” con Anna, e “Gucci Ski Mask” in collaborazione con Guè.

Tra i titoli presenti anche “Abitudine”, “Senza rumore”, “Dolcevita”, “J”, “Mezze verità”, fino alla chiusura con “Ferrari RMX”. Una sequenza che mostra tutta la versatilità di Lazza, capace di spaziare tra liriche intime, sonorità cupe e atmosfere da club.

Nel corso degli ultimi anni, l’artista ha consolidato la sua posizione nella scena musicale italiana con album come Sirio, certificato disco di diamante, e una serie di collaborazioni che lo hanno visto al fianco dei nomi più noti del panorama urban nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.