Cerca

Personaggi

I sì più costosi della storia: quando a fare un matrimonio sono i milioni

Celebrato da poco a Venezia, le nozze di Bezos si guadagnano (solo) il settimo posto

I sì più costosi della storia: quando i milioni superano l'intimità / 920 milioni di volte "sì": ecco i matrimoni più costosi della storia

Beyonce

Il mondo delle cerimonie conserva sempre il suo fascino, così come pensare di poter stampare biglietti d'argento o avere una torta alta 3 metri. L'extralusso combatte spesso con l'intimità e, per dire il fatidico sì, sembra non basti essere innamorati. Le cifre da capogiro spese da alcune personalità di spicco, sfidano il Comune e i 50 invitati.

La classifica stilata da Casinos.com mette a nudo i conti delle nozze di diverse coppie, che spodestano anche i reali. Medaglia d'oro infatti al petroliere russo Said Gutseriev, figlio del magnate del petrolio russo Mikhail, che, per raggiungere l'altare a fianco della sua dolce metà Khadija Uzhakhova, ha sborsato ben 920 milioni di euro. Sorge spontaneo chiedersi cosa possa richiedere questa cifra, semplice: un abito da sposa firmato Elie Saab, fiori dal soffitto al pavimento e l'ambita esibizione di Jennifer Lopez, Enrique Iglesias e Sting

Percorrendo la top 10, si ritrovano altre follie finanziarie: Anant Ambani, erede del miliardario Mukesh, ha prolungato i festeggiamenti delle sue nozze per mesi tra yatch, concerti e cerimonie per la bellezza di 552 milioni di euro. Si passa alla sorella Isha Ambani, che con 92 milioni ha festeggiato a suon di Beyonce e John Legend sullo sfondo del lago di Como. In quarta posizione un principe, Mohammed bin Zayed, che ha sposato la sua Salama per un ammontare identico a Isha.

La figlia dell'acciaiere Mittal si aggiudica il sesto posto e la Reggia di Versailles, con il sottofondo canoro di Kylie Minogue. 53 milioni di euro. Pochi giorni fa, a Venezia, si è definito il settimo posto: Jeff Bezos e Laura Sanchez, con soli 50 milioni, riescono ancora a superare quelli più seguiti dalle dirette tv e dai fan, i reali. Proprio loro, infatti, occupano gli ultimi tre posti della classifica: ottavi Carlo e Diana (44 milioni), noni Harry e Meghan (41 milioni) e decimi William e Kate (31 milioni).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.