Cerca

Musica e...

Quel paesino piemontese che ogni anno celebra i Nomadi con una grande festa

Castagnole delle Lanze si prepara al Festival Contro che andrà in scena dal 22 al 30 agosto

Festival Contro

Beppe Carletti, storico leader dei Nomadi

Si apre come una festa di paese, si chiude con uno dei concerti più attesi da chi ama la musica italiana, quello che da sempre ne caratterizza lo spirito dedicato alla musica d’impegno e alla memoria di Augusto Daolio e Dante Pergreffi: il live dei Nomadi.

Tutto pronto a Castagnole delle Lanze, nell'astigiano, per l’edizione 2025 del Festival Contro in programma dal 22 al 25 agosto a chiudere, come da tradizione, la parentesi estiva.

  • A inaugurare la serie di eventi in piazza San Bartolomeo sarà venerdì il mega dj set Voglio tornare negli Anni ’90 dove verrà celebrato il meglio del repertorio di quel periodo per una notte tutta da ballare (ingresso gratuito).
  • Sabato 23 sarà la volta della pantera Patty Pravo dal vivo con il tour “Ho provato tutto”.
  • Domenica 24 si ride con la comicità e le imitazioni del fenomeno napoletano Francesco Cicchella.
  • Lunedì 24 lo spettacolo si amalgama con la serata gastronomica di “Di regione in regione”. Buon cibo della tradizione e “Mai dire Goku”, la più grande cartoon experience d’Italia.
  • Il 26 toccherà ai Folkstone, il 27 alla notte occitana dei Lou Dalfin insieme con la serata gastronomica.
  • Giovedì 28 sarà Claudio Cecchetto a portare in piazza la musica da ballare con il suo Deejay Show in tour per tutta l’estate.
  • 29 e 30 agosto gran finale nel nome dei Nomadi:
    • Venerdì serata gastronomica e Notte Nomade a cura dell’Explosion Band e i Tuttafuffa che celebreranno la musica della storica band di Novellara fino alle 23, quando andrà in scena lo spettacolo pirotecnico.
    • Sabato gli originali Nomadi accoglieranno i fan in un doppio concerto in programma alle 18:30 e alle 21:30. Chi lo desidera può partecipare anche alla Cena Nomade.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.