Cerca

Televisione

A "Ballando con le stelle" sorpresa Rosa Chemical: dai graffiti su Torino al sabato sera

L'artista di Grugliasco si piazza al terzo posto durante la prima puntata dello show finta da Francesca Fialdini

A "Ballando con le stelle" sorpresa Rosa Chemical: dai graffiti su Torino al sabato sera

Con un distacco di quasi 5 punti di share, da 23,06 per cento a 28,49, la serata televisiva del sabato è stata vinta ieri, 27 settembre, dalla banda di Maria De Filippi su Canale 5 con "Tu si que vales", lasciando indietro "Ballando con le stelle", lo show che, in ogni caso, ha riservato sorprese. E se la più attesa era Barbara D'Urso con il suo plateale ritorno in tv dopo il "licenziamento" di Piersilvio Berlusconi, a catalizzare l'attenzione di giuria e pubblico è stata la coppia Francesca Fialdini – Giovanni Pernice, seguita da Nancy Brilli e Carlo Aloia e, a sorpresa, da Rosa Chemical e Erica Martinelli. Il cantante, modello ed ex graffitaro di Grugliasco ha, infatti, colpito per la sua forte personalità, l'intesa con la compagna e una propensione al palcoscenico che ne farà vedere ancora delle belle.

Vestito in pelle nera, più rocker che trapper, Rosa ha fatto dimenticare per un attimo i suoi trascorsi culminati con il bacio in diretta a Fedez durante il Sanremo di due edizioni fa. Un fatto che, pare, abbia innescato ancora di più la miccia fra la coppia già in crisi.

Rosa Chemical, nome d’arte di Manuel Franco Rocati, è nato il 30 gennaio 1998 a Rivoli, in provincia di Torino. Il suo stile musicale è molto particolare e fonde rap, pop, elettronica e influenze glam rock. Il suo nome d’arte è attribuito a sua madre Rosa e al gruppo "My Chemical Romance".

La sua carriera musicale inizia con la pubblicazione del singolo "Kournikova" nel 2018. Nel 2022 duetta con Tananai a Sanremo una versione riarrangiata della canzone di Raffaella Carrà "A far l’amore comincia tu", intitolata "Comincia tu". Nel 2023 partecipa alla kermesse con la canzone "Made in Italy". In quell'occasione ha fatto parlare di sé non solo per la performance musicale, ma anche per l'estetica provocatoria e un bacio sul palco con Fedez, gesto che ha acceso un forte dibattito mediatico.

Nel maggio 2025 è uno dei giudici di "Like a Star", il programma condotto da Amadeus sul Nove.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.