Cerca

Dal vivo

Incredibile Giorgia: una nuova data per Torino dopo il sold out del 10 dicembre

Al via le prevendite per il 13 marzo 2026 all'Inalpi Arena. Attesa per l'uscita dell'album "G"

Giorgia

La copertina di "G"

Incredibile Giorgia. Sì, questo è proprio il suo anno. Lo si è capito subito quando è salita sul palco dell'Ariston lo scorso Sanremo con il suo brano "La cura per me" che fino alla fine è stato in testa a testa con Olly e con cui si è rivelata essere la vincitrice morale della rassegna. Ma quello è stato solo l'inizio, dato che in breve il suo brano ha scalato le hit, conquistato le radio, riportando la Giorgia nazionale ai vertici della musica italiana dove è giusto che stia. "La cura per me", certificato Platino, inoltre, è stato per 12 settimane consecutive ai vertici delle classifiche di vendita con oltre 130 milioni di stream globali. Dalle classifiche ai palchi il passo è stato breve e, anche in questo caso, per lei sarà un bagno di folla grazie al lungo tour nei palazzetti previsto dal 25 novembre, subito dopo l'uscita dell'album "G" prevista il 7, e per cui Torino, il 10 dicembre all'Inalpi Arena, ha già registrato un sold out. Niente paura, però, perché per i fan ecco il raddoppio fissato il 13 marzo 2026 sempre all'Inalpi.

I biglietti per le nuove date saranno disponibili dalle ore 16:00 di oggi, lunedì 13 ottobre, su Ticketone e prevendite abituali. 

G” è stato anticipato dal singolo “GOLPE”, una ballata pop d’autore intensa e potente che unisce le penne di autori come Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini e Gaetano Scognamiglio, oltre alla stessa Giorgia, con la produzione di Dardust.

Il singolo ha segnato il più alto debutto femminile in classifica nel 2025 e il primo caso dell’anno di un’artista donna alla #1 nel primo giorno di programmazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.