Cerca

Palcoscenico

Il fascino intramontabile dell'uomo delle caverne

Lo spettacolo "Caveman" torna al Teatro Alfieri il 17 ottobre

Caveman

Maurizio Colombi

“Sei già innamorato o cerchi l’amore? Il tuo rapporto di coppia non funziona più e vuoi capire il perché? Vuoi passare una serata divertente e al contempo romantica?”, c’è solo una persona che può fare al caso di chi ha queste esigenze ed è l’uomo delle caverne con il suo fascino intramontabile. Esatto, l’uomo delle caverne, ovvero, Maurizio Colombi, che il 17 ottobre tornerà  sul palco del Teatro Alfieri in “Caveman”, la versione made in Italy dell’omonima commedia che ha conquistato il pianeta intero.

Il monologo, nato negli Stati Uniti nel 1995 dalla penna del commediografo Rob Becker, ha fatto il giro del mondo coinvolgendo oltre quaranta Paesi e oltre dieci milioni di spettatori. E dopo ben trent’anni è ancora talmente attuale da registrare sold out ovunque, anche grazie alla magistrale interpretazione di veri e proprio frontmen, dotati del carisma e della verve necessaria per dominare un one man show.

Il tema cardine è l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, con l’analisi dei difetti di ciascuno e le diverse modalità di pensiero e azione. Un argomento intramontabile - si potrebbe dire vecchio come il mondo (da qui il titolo di “L’Uomo delle caverne”) - ma sempre rilevante.

Uno sguardo preistorico e umoristico sulla battaglia dei sessi, frutto di studi di antropologia, psicologia, sociologia e persino mitologia; il tutto condito da una forte impronta ironica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.