Cerca

Cumiana

Halloween 2025 continua a Zoom

La serie di iniziative del Bioparco prosegue con tanti giochi fino al 9 novembre

Halloween

Halloween a Zoom

Zoom Torino festeggia Halloween fino al 9 novembre, con un mese intero di appuntamenti per tutte le età, in cui divertimento, magia e mistero danno vita a un’esperienza eccitante. Spettacoli, interattività, intrattenimento educativo ed esperienze gastronomiche invitano a un viaggio nel mondo magico della natura all’insegna della sostenibilità. Il programma è pensato su misura per le famiglie: le Boo! Family Stories offr

Un mese intero di appuntamenti per tutte le età, in cui divertimento, magia e mistero danno vita a un’esperienza eccitante.

Spettacoli, interattività, intrattenimento educativo ed esperienze gastronomiche invitano a un viaggio nel mondo magico della natura all’insegna della sostenibilità.

Programma per le famiglie

  • Le Boo! Family Stories offrono racconti e leggende di Halloween.
  • La Skeleton School è un laboratorio interattivo e ludico che avvicina bambini e genitori al mondo dell’anatomia.
  • I percorsi Los Amigos del Misterio animano diverse aree del parco, culminando in “Dolcetto o Scherzetto”, la divertente caccia ai dolci tra scenografie.

Novità: Insectos Locos

Una nuova area tematica nel cuore dell’Oasi delle Farfalle per scoprire il ruolo fondamentale degli insetti e dei piccoli rettili negli ecosistemi.

Cinque teche trasparenti ospitano una collezione temporanea di specie straordinarie provenienti da diverse parti del mondo:

  • caimani
  • affascinanti blatte soffianti del Madagascar
  • insetto stecco thailandese
  • millepiedi gigante africano
  • paguro di terra
  • geco del Madagascar

Chiusura della stagione

L’8 e 9 novembre, il Zucca Re-Painting, un laboratorio di riuso creativo, invita grandi e piccoli a decorare le zucche trasformandole in opere d’arte da portare a casa.

Sono racconti e leggende di Halloween mentre la Skeleton School è un laboratorio interattivo e ludico che avvicina bambini e genitori al mondo dell’anatomia. E poi, i percorsi Los Amigos del Misterio animano diverse aree del parco, culminando in “Dolcetto o Scherzetto”, la divertente caccia ai dolci tra scenografie. Fra le novità di quest’anno, poi, l’attività speciale Insectos Locos, una nuova area tematica nel cuore dell’Oasi delle Farfalle per scoprire il ruolo fondamentale degli insetti e dei piccoli rettili negli ecosistemi. Cinque teche trasparenti ospitano una collezione temporanea di specie straordinarie provenienti da diverse parti del mondo, dai caimani alle affascinanti blatte soffianti del Madagascar, dall’insetto stecco thailandese al millepiedi gigante africano, fino al paguro di terra e al geco del Madagascar. Infine, a chiudere in bellezza la stagione di Zoom, l’8 e 9 novembre, il Zucca Re-Painting, un laboratorio di riuso creativo che invita grandi e piccoli a decorare le zucche trasformandole in opere d’arte da portare a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.