l'editoriale
Cerca
Eventi nel Weekend
07 Novembre 2025 - 17:37
Un nuovo weekend ricco di eventi è in arrivo nel Novarese e nel Verbano-Cusio-Ossola. Tra fiere, sagre, spettacoli, mercatini, mostre e appuntamenti enogastronomici, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Venerdì 7 novembre
In città continuano le mostre: al Faraggiana fino a fine mese c’è “Novara di notte”, alla galleria Giannoni quella dedicata a Giovanni Fattori. Al Castello di Novara sono esposti gli scatti di Carlo Verri e la mostra “L’Italia dei primi Italiani. Ritratto di una nazione appena nata”. Sempre in città si racconta Gaza attraverso le foto di Paolo Trainito.
Per i più piccoli e gli appassionati, in viale Kennedy prosegue il Luna park delle streghe. Per il gusto, a Briga c’è “Birra & Brusaröl”, mentre a Cameri torna la Sagra dei sapori. A Verbania è già possibile pattinare con la pista “Intra on ice”.
Sabato 8 novembre
Le mostre in città proseguono come il giorno precedente. Nel pomeriggio tornano i Concerti del sabato al Cantelli, mentre al Coccia va in scena Giselle. Proseguono anche il Luna park delle streghe e la Sagra dei sapori a Cameri.
Ad Arona continua il calendario di eventi in occasione della festa di San Carlo Borromeo, mentre a Novara è in programma la camminata contro il cancro del pancreas, tra sport e beneficenza.
Domenica 9 novembre
Le mostre cittadine restano aperte, con Faraggiana, Giannoni, Castello di Novara e gli scatti di Paolo Trainito. Sempre in città proseguono i Concerti al Cantelli e Giselle al Coccia.
Il Luna park delle streghe resta aperto in viale Kennedy. A Cameri la Sagra dei sapori si tiene solo a pranzo. A Novara torna la tradizionale castagnata degli Alpini. A Vaprio visite guidate a Villa Bono con il Fai. Sul Lago Maggiore, a Stresa, appuntamento con Taste Alto Piemonte fino a lunedì e il prestigioso Ballo delle debuttanti. Gli sportivi possono partecipare alla Lago Maggiore Marathon, mentre a Verbania c’è polenta e tapelucco per tutti.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..