Cerca

Turismo

Torna la Settimana del Baratto: soggiorni gratuiti in 9 B&B tra Novarese e VCO

Dal 17 al 23 novembre, i viaggiatori possono pernottare senza pagare offrendo in cambio beni, servizi o competenze. Scopri come partecipare

Torna la Settimana del Baratto: soggiorni gratuiti in 9 B&B tra Novarese e VCO

Dal 17 al 23 novembre torna la Settimana del Baratto, l’iniziativa promossa da Bed-and-Breakfast.it che permette di pernottare in centinaia di strutture italiane senza spendere soldi, offrendo in cambio beni, servizi o competenze.

Quest’anno più di 600 b&b in tutta Italia partecipano all’iniziativa, tra cui 9 strutture tra Novarese e Verbano-Cusio-Ossola. I gestori indicano sul sito ufficiale www.settimanadelbaratto.it ciò che desiderano ricevere in cambio di una notte: dai prodotti fatti in casa a lezioni o lavori artigianali. I viaggiatori interessati possono proporre i loro doni o servizi e, una volta concordato lo scambio, soggiornare senza costi, basandosi su un autentico baratto.

L’iniziativa offre così un’opportunità unica di vivere esperienze turistiche diverse, favorendo la creatività e il contatto diretto tra ospiti e proprietari di B&B.

Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo, è una delle località dove sarà possibile partecipare, immersi tra natura e tradizione, approfittando di soggiorni gratuiti grazie alla formula del baratto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.