Cerca

Televisione

"L'Eredità" di Marco Liorni non guarda in faccia nessuno: è il programma più visto del day time

Il game show di Raiuno chiude il 2025 con la più alta media in share degli ultimi 14 anni. de Martino e Scotti attenzione!

L'Eredità

Il conduttore Marco Liorni

La 23esima edizione de L’Eredità chiude il 2025 con numeri da record registrando la più alta media in share degli ultimi 14 anni. Il game show più longevo della televisione italiana, condotto da Marco Liorni e prodotto in collaborazione con Banijay Italia, ha infatti raccolto la media più alta in share dal 2010, considerando entrambi i segmenti del programma (LA SFIDA DEI 7 e L’EREDITÀ). Se si prende in esame il segmento principale (“L’EREDITÀ”) la media è 4.548.000 ascoltatori con il 26,7% share (+363.000 ascolto e +2,6 p.% share vs autunno scorso).

In questa stagione “L’Eredità” è il programma più visto dell’intero daytime della televisione italiana. La puntata più vista di questa edizione ha registrato un picco di ascolto di 5.377.000 e il picco share 30,4%. La media del programma sale al 34,7% sul pubblico femminile. In sostanza, nella battaglia fra Gerry Scotto e Stefano De Martino in access time a fare davvero il botto è Marco Liorni proprio prima dei Tg.

Con oltre 5.528 puntate trasmesse, L’Eredità si conferma essere uno dei programmi più amati dai telespettatori, un momento in grado di riunire tutta la famiglia davanti alla tv pronta a misurarsi con le domande della gara, ma soprattutto con l’imperdibile Ghigliottina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.