Cerca

L'INIZIATIVA

MyHealthFriend, la salute in tasca: a Cuneo presentata l’app che guida stili di vita sani

App per benessere e cronicità, sviluppata da CHU Nizza con Asl CN1 e CN2.

MyHealthFriend, la salute in tasca: a Cuneo presentata l’app che guida stili di vita sani

Presentato al Rondò dei Talenti il progetto MyHealthFriend, un’innovativa soluzione digitale nata dalla collaborazione tra il CHU di Nizza e le Asl cuneesi CN1 e CN2. Finanziata dal programma Interreg ALCOTRA, l’app punta a migliorare la qualità della vita, con un occhio di riguardo per i pazienti affetti da patologie croniche.

Il sistema si basa su quattro pilastri: attività fisica, nutrizione, sonno e gestione dello stress. Grazie a percorsi personalizzati, video-pillole e una mappa dei servizi locali, l'app offre strumenti pratici per l'autogestione della salute. Franco Fioretto (Asl CN1) e Sabrina Sacconi (Nizza) hanno sottolineato come stili di vita corretti siano fondamentali per prevenire l'aggravarsi di malattie neurologiche, mentre Cloè Dalla Costa (Asl CN2) ha evidenziato il supporto nutrizionale sviluppato con l'Università di Pollenzo.

In un momento di carenza di personale medico, MHF si propone come un supporto concreto e gratuito per aiutare i cittadini a mantenere abitudini sane e sostenibili nel tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.