Cerca

Dal vivo

Da Achille Lauro, Giorgia e Renato Zero, Torino sembra proprio Sanremo: ecco perché

Da marzo si apre la stagione 2026 dei grandi concerti con tanti nomi in arrivo all'Inalpi Arena e al Colosseo

Concerti

Achille Lauro, Renato Zero e Giorgia

“Vi amo con tutto me stesso famiglia, vi auguro che questo 26 vi porti tutto ciò che sognate. Ci vediamo negli Stadi e nei palazzetti. Per sempre vostro. Per sempre noi. Incoscienti Giovani”. Così Achille Lauro, attraverso la sua pagina social, mercoledì scorso, a Capodanno, faceva ai suoi fan i migliori auguri per il 2026, “un anno che aspetto da tutta la vita”, dato che, appunto, sarà protagonista dal vivo in Italia quasi ininterrottamente. Un meritato bagno di folla dopo il successo della passata stagione iniziato con il Festival di Sanremo.

E sarà proprio lui, l’amato Lauro (14 e 24 marzo Inalpi Arena), uno dei protagonisti della grande musica dal vivo sotto la Mole che entrerà a regime a partire da marzo, subito dopo la maratona sanremese in programma all’Ariston dal 24 al 28 febbraio.

Il giusto proseguimento della celebrazione della musica italiana che sarà inaugurato dal re dei Sorcini, Renato Zero, atteso anche lui all’Inalpi con una doppia data, il 7 e 8 marzo. E sempre il 7, al Colosseo, si esibirà Nek. Da qui, si passerà al 13 con il ritorno di Giorgia che ha estasiato i tornesi anche durante il mese di dicembre.

Detto di Lauro, si proseguirà sempre in corso Sebastopoli con due giorni al cardiopalma in cui si alterneranno un nome come Olly (18 marzo), vincitore del Festival di Sanremo 2025 e ancora in cima a tutte le hit, e un mito come Umberto Tozzi (19) e la sua “Notte Rosa-The Final Show”, uno che delle hit è il sovrano incontrastato. E non è tutto, perché, dato il successo durante le prevendite, il fenomeno Olly bisserà dal vivo a Torino anche il 22 marzo.

Il 20 marzo si cambierà completamente registro con l’arrivo sul palco dell’Inalpi di André Rieu, il violinista da quaranta milioni di album venduti, considerato il “re del valzer”, che sarà accompagnato da un’orchestra di ben sessanta elementi. Il mese di marzo si chiuderà nel palazzetto ancora con un bis, quello di Gigi D’Alessio in programma il 25 e il 26.

Quindi, porte aperte ad un aprile intenso dove si continuerà con le star dei Sanremo passati e presenti. Il 19 aprile tornerà a Torino Gianni Morandi con le colonne sonore di intere generazioni, il 21 toccherà a Frah Quintale e il 23, finalmente, a Tommaso Paradiso, uno dei nomi più attesi quest’anno all’Ariston per una prima volta che sa di evento. Il 25 aprile si esibirà Blanco, il 29 sarà la volta di Elisa e il 30 gran finale con l’amatissima Annalisa anche lei reduce da un concerto evento in città lo scorso dicembre.

In via Madama Cristina, infine, al Teatro Colosseo, grande attesa per il concerto del 21 aprile con Giovanni Allevi e per quello del 22 con Roberto Vecchioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.