Cerca

L'INIZIATIVA

Valle Stura: dai laboratori allo sportello psicologico, un gennaio ricco di eventi

Un mese ricco di eventi. Aprono lo sportello psicologico e i laboratori di "crouset",

Valle Stura: dai laboratori allo sportello psicologico, un gennaio ricco di eventi

Il mese di gennaio in Valle Stura si conferma un laboratorio a cielo aperto di cultura, solidarietà e riscoperta del territorio. Il fitto calendario di eventi tocca diversi comuni, mettendo al centro sia il benessere delle nuove generazioni che il valore della memoria storica.

A Demonte, l'attenzione è rivolta ai più giovani: prosegue ogni lunedì lo spazio aggregativo "Ultim Pian", mentre venerdì 16 gennaio sarà attivo lo sportello di ascolto gratuito con la psicologa Elisa Dalmasso. Non mancano i momenti per le famiglie, come il racconto dei "Giorni della Merla" al Baby Parking (24 gennaio) e le visite guidate al suggestivo Palazzo Borelli (25 gennaio). Per gli amanti della cucina tradizionale, il 31 gennaio è la data da segnare per imparare a fare i tipici crouset.

Borgo San Dalmazzo dedica invece la seconda metà del mese alla memoria della deportazione. Tra i momenti più toccanti, il Concerto della Memoria (24 gennaio) e la tradizionale Marcia dei Lumini (25 gennaio). Il 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, il centro MEMO4345 aprirà gratuitamente le porte per proiezioni e riflessioni sulla Shoah.

Il programma si completa con la satira ad Aisone (23 gennaio) e la tradizionale gita sociale di Gaiola verso la Fiera di Sant’Orso ad Aosta, prevista per l'ultimo giorno del mese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.