Cerca

L'nvito

Villastellone e il programma per la Giornata della Memoria e la Giornata del Ricordo: appuntamenti per il 27 gennaio e il 10 febbraio

Il ritrovo ore 20 e il momento di condivisione in Sala Consiglio

Villastellone e il programma per la Giornata della Memoria e la Giornata del Ricordo: appuntamenti per il 27 gennaio e il 10 febbraio

Il Comune di Villastellone riafferma il proprio impegno nella custodia della memoria storica. Attraverso le parole dell'assessore alla Cultura, Caterina Nicco, l’Amministrazione comunale ha ufficializzato il calendario delle celebrazioni civili previste per l'inizio del 2026, invitando l'intera cittadinanza a riunirsi intorno a due date simbolo del Novecento: il 27 gennaio, Giornata della Memoria, e il 10 febbraio, Giornata del Ricordo.

Per entrambe le giornate l'appuntamento è fissato per le ore 20. Il punto di ritrovo per tutti i partecipanti sarà presso la panchina dedicata, situata nella piazzetta antistante la cappella della Vergine Addolorata. Alle ore 20:30 la cerimonia si sposterà all’interno della Sala del Consiglio Comunale dove si terrà un momento di riflessione condivisa: la comunità potrà ascoltare testimonianze o letture volte a comprendere meglio il contesto storico e umano delle ricorrenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.