Cerca

Settima arte

Il Giorno della Memoria passa anche dal cinema

Al Massimo e al Baretti: tutti gli appuntamenti in programma il 27 e 28 gennaio

Il 27 (e 28) gennaio onorato al cinema

Martedì 27 gennaio alle ore 20,45 al cinema Massimo per il Giorno della Memoria è in programma l'anteprima nazionale del documentario “Das Ungesagte (The Unspoken/Il non detto)”, alla presenza dei registi Patricia Hector e Lothar Herzog.

Le testimonianze degli ultimi sopravvissuti del Reich lasciano emergere il silenzio di seguaci, complici o astanti sulle proprie responsabilità: l'evento è organizzato dall'Archivio nazionale cinematografico della Resistenza e Unione Culturale Antonicelli.

Doppio appuntamento legato all'evento al cineteatro Baretti: oggi, martedì, alle 21 il film “A real pain” di Jesse Eisenberg per Portofranco, su due cugini agli antipodi costretti a riunirsi per affrontare insieme un viaggio attravero la Polonia e gli ex campi di concentramento nazisti, per onorare la memoria della nonna defunta.

Mercoledì 28 alle 21 sarà invece il turno de “Les dernier des juifs” di Noé Debré, film che racconta per la prima volta in un film di finzione divertente e commovente, la storia degli ebrei di periferia, alle prese con l’isolamento, l’ignoranza e l’antisemitismo ordinario, non necessariamente violento, ma latente.

Al Massimo, sempre il 28, è in programma invece “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schreiber, dal romanzo di Jonathan Safran Foer.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.