Cerca

L'EX DELLA CHIABOTTO

Fulco porta Veronica all’altare
«Sarà una giornata magica...»

Fulco porta Veronica all’altare«Sarà una giornata magica...»

L’attore napoletano Fabio Fulco insieme a Veronica Papa

Fabio Fulco si sposa. O meglio si risposa, perché in effetti il rito civile con Veronica Papa che da due anni è anche mamma della loro prima figlia, Agnes, era stato celebrato a marzo. Allora la coppia aveva pubblicato sui social alcuni scatti del matrimonio civile, scrivendo due sole parole: «We Swear» («Lo giuriamo»). E adesso è pronta a fare bis ma questa volta in chiesa e con tanti invitati, come si comanda.


Il 52enne attore napoletano ha confermato tutto al settimanale “Chi”: «Sono il papà, compagno, nonché futuro marito più felice del mondo», ha ammesso. Così come ha confessato che il progetto è in ballo da due anni: «Fosse dipeso da me, mi sarei sposato il giorno dopo la nascita di Agnes, in una piccola chiesetta. Il nostro sogno era sposarci in Costiera Amalfitana e prima c’erano la burocrazia, il corso prematrimoniale... Insomma, ci voleva un anno circa. Così è stato».


Formalmente sono già una coppia davanti alla legge, ma a luglio sarà una cerimonia più romantica e anche più coinvolgente: «Per me ciò che conta è la funzione religiosa, che sarà magica e condita con frasi che racconteranno la nostra storia. Insomma, per me il matrimonio è il rito religioso. Il resto è soltanto contorno. Il momento più bello? Quando nostra figlia Agnes porterà in chiesa le fedi nuziali. Potrei davvero svenire».


Per lui è un cerchio che finalmente si chiude dopo l’amarezza della lunga storia archiviata con Cristina Chiabotto: «Sposarsi a 52 anni non è scontato, poteva anche non succedere. Se oggi sono qui lo devo anche agli errori commessi in passato. Gli errori sono la somma della nostra felicità. E io sono felice». Non è chiaro se tra quegli errori ci sia stato anche tutto quanto successo con l’ex Miss Italia borgarese.

Lei si è già sposata con Marco Roscio da cui ha anche avuto le figlie Luce e Sofia. Fulco confida che «Sono stato ferito non tanto dalla persona in sé, ma per l’infrangersi del mio progetto di vita e soprattutto per il modo in cui questo è accaduto. Solo vicino ai 50 anni ho scoperto l’amore. All’inizio avevo un po’ di timore, poi l’amore ha spazzato via tutto». E dopo le nozze, vogliono un altro figlio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.